Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 giugno 2018

Il reggente triste

La stampa serva cerca in ogni modo di sopperire al crollo di credibilità del pci/pds/ds/pd dando uno spazio abnorme alle quotidiane esternazioni dei suoi funzionari e, in particolare, al "reggente" Martina.
Purtroppo per loro il reggente esprime fisicamente, verbalmente e contenutisticamente la tristezza della sconfitta unita alla consapevolezza di sostenere idee sbagliate e superate.
La comunicazione di Martina è infatti quanto di più lontano ci sia da una argomentazione sentita e convinta.
Anche sulla vicenda dei clandestini raccolti dalle ong cui sono stati interdetti i nostri porti, il reggente rappresenta una posizione superata e invisa agli Italiani.
Perché è facile, come fa la Spagna con i 629 dell'Acquarius, organizzare una operazione colossale con un interprete per ogni clandestino e sistemazioni decorose.
È facile perché si tratta di un unico carico.
Ma se fossero mille? Se fossero cinque o sei navi ogni giorno ?
Vorrei vedere come reagirebbero.
Martina probabilmente si rende conto di dire cose sbagliate e per questo le dice senza entusiasmo, senza convinzione, in modo ripetitivo come quando a Salvini che chiude i porti rinfaccia che si tratta di propaganda.
Ma quale propaganda ?
Propaganda è quando si promette di fare, ma quando si fa, come Salvini fa, si tratta di governare.
E di governare bene, rispettando gli impegni presi con noi elettori.
E Martina lo capisce, ma è costretto a seguire il suo ruolo, così ripete stancamente e con tristezza la parte che gli è stata scritta da altri.
Altri che, come appaiono in televisione (i vari Renzi, Marcucci, Orfini, perfino il riesumato Furio Colombo ospite della Gruber e che ho così scoperto essere ancora vivo)  si accalorano, non avendo ancora compreso(ma saranno mai in grado di capirlo?) diavere torto, perché loro blaterano di umanità senza capire che il primo dovere umanitario è verso noi stessi e il secondo verso persone che non meritano di essere portate in luoghidove non sono desiderati.
E allora tra il triste e consapevole reggente e i suoi biliosi istigatori, quasi quasi preferisco il soporifero Martina.
Almeno ogni tanto si riposa.  



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Martina sembra Orazio, il marito di Clarabella, quello con la faccia da cavallo della Banda Disney.