Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 giugno 2018

Salvini contro l'invidia dei meschini


Si può essere pro o contro alla flat tax o, più in generale, alla riduzione delle tasse, ma il dibattito che si è aperto e che vede Salvini riaffermare la scelta programmatica (di tutto il Centro Destra anche se adesso in Forza Italia fanno gli schizzinosi) della flat tax, mostra le carenze abissali della sinistra.
Una sinistra di assistiti, di protetti, di caste e di privilegiati che temono che una svolta autenticamente liberista li costringa a fare i conti con la loro pochezza.
Di cui l'ex ministro Del Rio è stato, nel dibattito alla camera, il più emblematico dei rappresentanti, seguito a ruota dal cinguettante Orfini.
I cattocomunisti alla ovvia constatazione che la flat tax avrebbe dato a tutti più soldi in tasca, si sono scagliati contro il Leader leghista accusandolo di favorire i ricchi.
Una sciocchezza abissale.
E' sin troppo evidente che se impostiamo la tassa al 15% dal 38 o 43 che era, tutti ci guadagnano e, francamente, se a me vengono lasciati in tasca 1000 euro in più, mentre a Tizio ne restano 10000 non può importarmi di meno.
Io mi godo i miei 1000 euro in più e non mi amareggio per i 10000 in più di Tizio.
Un atteggiamento, quello di fare i conti in tasca al prossimo, tipico dei pettegoli di periferia, sempre invidiosi che altri abbiano di più e sempre timorosi che emerga la loro meschina inettitudine.
Del Rio e Orfini si sono posti alla testa di simili, poco edificanti e, mi auguro, pochi concittadini.
Io mi godrò tutto quello che grazie a Salvini e alla Lega resterà nelle mie tasche, pronto per essere speso in base alle priorità mie e soltanto mie e non a quelle dei saccheggiatori della spesa pubblica.





Entra ne


Nessun commento: