Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 maggio 2024

Privatizzare e vendere la Rai

Marcello Veneziani ne La Verità di oggi scrive un editoriale (che penso sarà visibile domani sul suo sito) al solito centrato, questa volta sulla Rai, dopo le proteste dei giornalisti cattocomunisti, sullo sciopero dell'Usigrai, sulla presunta TeleMeloni (che, purtroppo, non c'è).

Prendendo spunto dall'intasamento di trasmissioni che, a ciclo continuo, denunciano la censura, dagli stessi microfoni dell'inesistente TeleMeloni, dallo sciopero Usigarai che, per la prima volta, ha visto una adesione non unanime e la messa in onda di due telegiornali ed una edizione straordinaria, Veneziani conclude: privatizziamo e vendiamo la Rai.

Elenca i benefici che, poi, sono quelli ben noti, a cominciare dalla fine di ogni interferenza dei partiti che, a seconda del Governo in carica, cambiano i vertici e vengono accusati di occupare la rai pubblica, anche se ciò è vero solo quando è la sinistra al potere (e nessuno denuncia) mentre quando è la Destra a governare il fuoco di sbarramento contro ogni (legittimo, ma purtroppo limitatissimo) spoil system è isterico.

Come in questi giorni in cui, dagli stessi microfoni rai è tutto un susseguirsi di isterici proclami contro la censura.

Saranno poi gli editori privati, che guardano in primo luogo alla tenuta dei conti, a decidere se sarà necessario continuare a mantenere tutto il carrozzone rai, a cominciare degli oltre duemila giornalisti.

Del resto (questo Veneziani non lo scrive, è una mia considerazione) se il 6 maggio, a fronte di una adesione del 75% dei giornalisti, quindi con il lavoro di un quarto della redazione, sono regolarmente andati in onda TG1 e TG2 con un tg straordinario, allora vuol dire che quelle redazioni sono sin troppo stipate, inutilmente per il servizio che devono svolgere e si dovrebbe usare le forbici perchè costano e sono mantenute con soldi pubblici, cioè soldi nostri.

Aggiungo anche il mio mantra abituale.

Con la Rai privatizzata e venduta, anche a spezzatino, incasseremmo miliardi utili a ridurre il debito pubblico e, ultimo ma non per questo meno importante, verrebbe definitivamente abolito l'odioso canone.


Nessun commento: