Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 maggio 2024

Clima elettorale

Adesso è certo: le elezioni europee del 9 giugno saranno uno snodo fondamentale per il nostro futuro e siamo entrati in pieno nel clima elettorale.

Ad un mese dal voto, infatti, quando i sondaggi, per quanto possano essere attendibili, danno tutti e tre i partiti del Centro Destra in crescita rispetto alle politiche del 25 settembre 2022, persino quella Forza Italia che sembrava, con la morte del Cav, destinata ad inabissarsi, ecco che scattano le manette che colpiscono, con gli arresti domiciliari, un pesciolone grosso, il Presidente della Liguria, Giovanni Toti.

Le notizie sono appena state battute, per cui ogni dissertazione nel merito, se mai dovesse essere fatta sulla stampa o su internet, non può che essere rinviata.

Inutile invocare il principio di innocenza, quello evocato dalla sinistra per la Salis, tanto per intenderci, per cui nulla deve cambiare finchè uno non sia condannato con sentenza definitiva, perchè qualche boccalone che si indigna alla sola notizia di indagini, figuriamoci con gli arresti domiciliari !, ci sarà sempre e farà scorrere fiumi di parole falsamente nobili e sicuramente inutili.

Sembra che la richiesta di arresti domiciliari fosse del 27 dicembre: oltre quattro mesi per eseguirla, ad un mese esatto dal voto.

A pensare male si farà anche peccato, ma pensare male è doveroso.

Mi sembra che sia stato colpito il bersaglio forse più debole tra tutti quelli "grossi", visto che Toti è un cavallo sciolto, non facendo più parte di Forza Italia, non essendo mai stato nella Lega o in Fratelli d'Italia ed avendo irritato una fetta consistente dell'area di riferimento con le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti allineati e coperti alla repressione sanitaria nel periodo del covid ed a favore della puntura obbligatoria.

Quindi Toti non ha le spalle particolarmente coperte, ma la propaganda che non aspettava altro, sparerà ad alzo zero contro tutto il Centro Destra.

Dopo averci provato inutilmente contro la Santanchè, contro Vannacci e nel dileggio continuo della Meloni e di Salvini, ecco che le truppe penna e telecomando della sinistra hanno di che riempire i loro inutili e faziosi programmi ormai con il fiato corto.

Ovviamente non ho alcun motivo per negare che le accuse siano fondate, come non ho alcuna possibilità di verificarne l'attendibilità.

A questo punto diventa una questione di fede, di scelta, di opinione, di sentimento.

Chi ha ancora fiducia nella magistratura, plaudirà all'azione.

Chi, invece, quella fiducia l'ha persa da poco o tanto tempo, allora rafforzerà la sua opinione negativa.

Magari, chissà, sarebbe stato più credibile per tutti se l'operazione fosse scattata il 10 giugno, ad urne chiuse, in fondo attendere un mese in più, dopo averne aspettati quattro, non credo che avrebbe fatto differenza.

Nessun commento: