Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 maggio 2024

La dittatura delle minoranze

Il dibattito tra i due leaders dei maggiori partiti, accreditati di circa il 48% delle intenzioni di voto, non si farà perchè i leaders nanerottoli si sono opposti.

E non è che si sia opposta una coalizione Brancaleone che però ha più del 50% dei voti, no, perchè due partiti minori, accreditati di un 11% complessivo che porterebbe i favorevoli al dibattito a quasi il 60%, si erano dichiarati favorevoli, ma il dibattito non si fa perhè quei partiti che rappresentano il 40% delle intenzioni di voto sono numerosi, piccoli ma numerosi (e rumorosi) e la votazione non è in base al peso del partito, ma per teste.

 Come all'onu dove, almeno, che un consiglio di sicurezza con il diritto di veto attribuito a cinque nazioni.

In un condominio, un solo condomino può opporsi alla trasformazione del riscaldamento centralizzato in autonomo, alla realizzazione di una innovazione anche se, migliorando l'estetica e rendendo più fruibile il bene, farebbe aumentare il valore dell'immobile almeno di quanto si spende in più per tale lavoro.

Sono solo due esempi di come un mal riposto garantismo (che non si vede nelle cose importanti come quando si accusa qualcuno di qualche reato e lo si spedisce in galera preventiva, chiedendone persino le dimissioni dai suoi incarichi) a presunta tutela delle minoranze, blocchi ogni sviluppo della società.

Poi si possono citare le opere pubbliche, dove basta un comitato di un pugno di cittadini per farle saltare o renderle più onerose per tutti.

E si possono citare le pretese di imporre le proprie dottrine, forzando e rendendo quasi obbligatorio il propio minoritario (almeno spero, per il futuro dell'Umanità !) orientamento sessuale.

E' la dittatura della minoranza che ha rallentato lo sviluppo civile della Società Occidentale e che, anzi, ne mina alle fondamenta l'esistenza stessa.

Siamo in quella che Polibio, nella sua teoria dell'anaciclosi, chiama oclocrazia, cioè dominio delle masse sopra leggi e potere costituito, che è la degenerazione della democrazia.

E se non si riuscirà a superare il tappo imposto da un ottuso ecumenismo verso le minoranze, ricominciando il ciclo virtuoso previsto da Polibio, la nostra Civiltà sarà travolta da quelli che non sono frenati da simili paturnie.

Nessun commento: