Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 maggio 2024

Campagna elettorale

Non ricordo elezioni europee con una campagna elettorale così accesa.

Non ricordo che si fosse organizzato un dibattito tra i capi delle due coalizioni che, per le regole che sicuramente si sono imposti, sfocerà nel nulla più assoluto, come i dibattiti tra i candidati presidenti degli Stati Uniti, con la proclamazione del "vincitore" solo in funzione del proprio tifo.

I cattocomunisti, disperati per gli esiti dei precedenti turni (parziali) elettorali, si stanno giocando tutto: il soccorso togato, quello stampato, quello di nani e ballerine, gli studenti aizzati al punto giusto di ebollizione, i clandestini che sempre più alzano la testa in assenza di una adeguata repressione della Polizia non per colpa della Polizia, ma dei magistrati che liberano loro, come fanno per i traghettatori e gli speronatori, e indagano i poliziotti (tranne quando si fanno massacrare) come fanno con i ministri che hanno provato a fermare l'invasione.

In più c'è sempre lo sgambetto sottobanco di Mattarella che esamina i provvedimenti del Governo Meloni come non sembra abbia mai fatto per i governi precedenti (tranne il Conte1 ...) a cominciare da tutte le aberrazioni dei dpcm che hanno imposto il confinamento di massa e quindi la puntura obbligatoria se si voleva lavorare e guadagnare.

In un tale quadro il Centro Destra prova a tenere la barra dritta, anche se con qualche incertezza come la tiepida difesa del Presidente della Liguria Totti, al quale, unitariamente, la Meloni, Salvini e Tajani dovrebbero imporre di NON dimettersi, mai !

Perchè non si può concedere ad un magistrato il potere di far dimettere qualcuno in base ad una sua iniziativa, prima ancora che vi sia un processo che termini con una sentenza di condanna definitiva.

Troppi casi in passato hanno visto (Fitto, Storace, ad esempio) politici bloccati nella loro carriera politica e mai più risarciti perchè sono passati anni prima di ricevere l'assoluzione, quando il principio dovrebbe essere esattamente il contrario: innocente, quindi in pieno possesso di ogni diritto, fino a condanna definitiva.

Eppure di argomenti per una seria campagna elettorale ce ne sarebbero, a cominciare dalla madre di tutte le questioni: in quale Europa vogliamo stare ?

La Meloni ha provato a mettere sul piatto una interessante analisi sulla differenza tra l'Europa Federale che vogliono gli europeisti invasati e quella Confederale che vogliono i Patrioti Nazionali.

Ma argomentare, approfondire, discutere, non fanno parte del corredo intellettuale dei cattocomunisti, che possono prevalere solo buttandola in caciara, dove loro sono bravissimi ad urlare per impedire al prossimo di esporre Idee e Argomenti che potrebbero far riflettere chi ancora ha un neurone funzionante.

Quelli che urlano invece di parlare ed ascoltare, argomentare e rispettare l'opinione altrui pur senza condividerla, non a caso sono gli stessi che manifestano per le strade a sostegno di uno stato che non c'è e che si fonda su bande di terroristi assassini che, prima dell'intervento di Israele, agivano come satrapi nei territori da cui partivano per le loro sanguinarie azioni.

Il principio è lo stesso.

Impedire la libera manifestazione di una opinione, porta ad alzare l'asticella dello scontro fino ad attaccare con le armi il prossimo.

Gli anni di piombo cominciarono proprio con la violenza verbale nelle università.

 

Nessun commento: