Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 aprile 2006

Va in onda il bavaglio


Anni fa, durante una campagna elettorale della prima repubblica, Pannella e Bonino, per protestare contro lo scarso (a loro dire) tempo concesso al partito radicale, occuparono i nostri schermi, nello spazio loro concesso, presentandosi imbavagliati e con cartelli appesi al collo che denunciavano il fatto che il potere non aveva loro permesso di esporre le loro idee.
Ieri sera Terra, settimanale di Canale 5, aveva pensato di invitare Berlusconi, Prodi, giornalisti di Centro Destra e di sinistra.
Berlusconi ha accettato, Prodi è fuggito.
Per il timore che Berlusconi si presentasse, come sarebbe stato lecito, da solo, i giornalisti di sinistra hanno dato forfait.
Per imitare il leader che si sono scelti, Fassino e Rutelli sono scappati anche dal confronto con Fini e Casini a Matrix.
Scappa chi ha paura.
Scappa chi non è in grado di contrapporre idee e proposte concrete alle idee e proposte concrete della controparte.
Scappa chi ha l'incubo di nuovi assi che Berlusconi potrebbe gettare sul tavolo.
Ma la loro fuga, grazie ad una legge liberticida, voluta da Scalfaro, impedisce al Centro Destra di comunicare con il mezzo più immediato le idee.
E questo è proprio lo scopo dei fuggiaschi: impedire che il Centro Destra comunichi ai cittadini, faccia conoscere all'elettorato che:
la sinistra vuole aumentare le tasse sul risparmio delle famiglie
la sinistra vuole ripristinare la tassa sulla morte
la sinistra vuole aumentare le tasse sulla casa con la rivalutazione degli estimi
la sinistra vuole aumentare le tasse sul lavoro autonomo
il tutto per dare ossigeno (sovvenzioni) alle sue clientele.
Lo scopo dei fuggiaschi è impedire che il Centro Destra possa comunicare che:
il Governo Berlusconi ha realizzato 36 riforme (lavoro,pensioni,scuola, università, giustizia, fisco, costituzionale....)
il Governo Berlusconi ha ridotto la disoccupazione al 7,7% (Francia 11%, Germania 13%)
il Governo Berlusconi ha aumentato l'occupazione al massimo storico
il Governo Berlusconi non ha mai messo le mani nelle tasche dei cittadini (abolizione della tassa sulle successioni, mai aumentati gli estimi rimasti alla rivalutazione prodiana del 1997, riduzione delle tasse per l'80% dei cittadini).
I fuggiaschi vogliono impedire che il Centro Destra possa comunicare le sue chiare proposte (non le fumose e contraddittorie 281 pagine del programma sinistro) su:
abolizione dell'ICI sulla prima casa di abitazione
riduzione delle tasse sui risparmi (al 12,50 anche i conti correnti)
detassazione degli utili reinvestiti in attività produttive
detassazione integrale degli straordinari
rimborso IVA in tempi commerciali e pagamento IVA solo dopo il reale incasso della fattura
graduale riduzione dell'Iva
prosecuzione del piano di riduzione delle tasse per tutti per arrivare ad una tassazione inferiore al 40%.
Di tutto questo si poteva e si doveva discutere ieri sera a Matrix e a Terra, ma la sinistra, non avendo argomenti concreti per controbattere, ma solo gli insulti che stuzzicano solo l'odio personale e ideologico, ha messo il bavaglio a Berlusconi, Fini e Casini.
Pannella e Bonino anni fa si imbavagliarono per loro scelta spontanea, adesso stanno dalla parte degli imbavagliatori.
La sinistra vuole un'Italia imbavagliata.


Entra ne

4 commenti:

Anonimo ha detto...

... e sono solo prove generali. Ho visto Giuliano Ferrara imbavagliarsi per tutta la puntata di otto e mezzo. Approposito, hai sentito l'ultima di Prodi? Dice che abolire l' ICI è possibile, potrebbe parlarne durante il suo governo...

Anonimo ha detto...

Ahahaha, ho appena letto sul blog di daw la notizia che Prodi già nel 2003 ha fatto delle donazioni ai figli. Ma quello che è successo ieri a Matrix è veramente grave, dire che si senta già il rumore di manette e il silenzio da bavaglio non è andare lontani dalle loro intenzioni nel caso di vittoria. Bisquì dice che lui ci mette la mano sul fuoco che cominceranno a sbranarsi tra loro da subito e che nel giro d i pochi mesi cadrebbe il governo, spero che abbia ragione ma io ho molta paura che pur di non mollare le poltrone stavolta Bertinotti si adegui di più, in sostanza ho paura di una riedizione, attraverso clientele e lobbies, di quel che succede nelle nostre regioni rosse e cioè un sistema che duri un secolo. Per quel che riguarda i radicali posso solo dire l'orrore che mi suscitano, da quando ho saputo che si inorgogliscono del preannuncio di voto a loro favore di Grasso e del fatto che si sono scagliati contro il voto elettronico cosa da loro proposta da anni. Tra parentesi i radicali sono favorevoli alla par condicio e ti credo, non ho mai visto un partito inesistente in parlamento tanto presente in TV altro che bavaglio nel loro caso. Ma tant'è avremo in parlamento anche questi novelli Torquemada, non ne sentivamo il bisogno.
Lorenza.

Massimo ha detto...

La domanda da porsi è: quanto possiamo avere ancora in comune con questi di sinistra ?
Io credo (e lo scrissi tempo fa) molto poco, praticamente nulla.
Lorenza sa (lo scrivevo nel forum di QN) che non vedrei male una secessione, ma non tra Nord e Sud, bensì longitudinale.
Da una parte quelli che vogliono essere governati da Berlusconi e dal Centro Destra, dall'altra quelli che amano Prodi e la sinistra.
Così ognuno è contento: noi con la nostra libertà, loro con le loro tasse (Eleonora: tu sei forse troppo giovane per ricordare che Prodi diceva le stesse cose nel 1996 e poi ci rifilò irap, eurotassa e rivalutazione degli estimi catastali con aumento ici e irpef !).

Anonimo ha detto...

Ho 27 anni Mons, ho comprato casa proprio nel 1998, e sono circa 95 mq, fai un pò te ^_* ricordo anche che ci deve restituire i soldi che avevamo sborsato per entrare in europa...
Ma quello che mi da fastidio è che dicono che le leggi fatte dal centrodestra sono AD PERSONAM, eppure, diavolo il professore ha donato tutto ai suoi figli USANDO proprio l'abolizione della tassa di successione. Poteva anche non farlo e sarebbe stato un tantino più coerente...