Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 febbraio 2007

Le tasse non finiscono mai

Se credevate che fosse finita con le nuove aliquote Irpef e le addizionali locali, con l’Ici e il bollo auto, basta riportare la parte che riguarda i lavoratori dipendenti della circolare Inps nr. 23 del 24 gennaio 2007 (ringrazio Vorreidire.com per la tempestiva segnalazione che mi ha portato a recuperare e leggere il documento in oggetto), per avere un altro assaggio della “serietà” politica della sinistra.

"OGGETTO: Anno 2007. Sintesi delle principali innovazioni in materia di contribuzione.
SOMMARIO: Riepilogo delle disposizioni aventi riflesso sulla contribuzione dovuta dai datori di lavoro che operano con il sistema DM.
Con la presente circolare si fornisce un quadro sintetico delle principali innovazioni legislative emanate in materia di contribuzione dovuta, per l’anno 2007, dai datori di lavoro in favore del personale dipendente.
1. Contributo IVS
1.1 Generalità dei datori di lavoro: aumento della contribuzione a carico dei lavoratori dipendenti.
L’articolo 1, comma 769, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria 2007) (1) prevede, a decorrere dal 1 gennaio 2007, l’aumento di 0,30 punti percentuali dell’aliquota contributiva dovuta dal lavoratore per il finanziamento dell’assicurazione generale obbligatoria e delle forme sostitutive ed esclusive della medesima (allegato 1).
In conseguenza di detto aumento, la misura massima della contribuzione pensionistica complessivamente dovuta (datore di lavoro e lavoratore) non può superare il 33 per cento.
La previsione ha carattere generale e, conseguentemente, riguarda tutte le tipologie di lavoratori e tutti i fondi pensionistici gestiti dall’Istituto.
Fa eccezione il solo Fondo volo, per il quale l’aliquota contributiva di finanziamento pensionistico si attesta già su valori superiori al 33% per tutte le categorie di iscritti.
Dal periodo contributivo “GENNAIO 2007”, quindi, per la generalità delle aziende, la contribuzione pensionistica si attesterà nella misura del 33%, di cui 9,19% a carico del lavoratore."

Le tasse non finiscono mai (peggio degli esami !) e i nostri soldi, prendono il volo, aiutati dalle adunche ed avide manone della sinistra.

Entra ne

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo

ricordi in campagna elettorale questa frase: «Torno a ribadire per chi non ha ancora capito, e sopratutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse. Noi le abbasseremo».............

un saluto
antonio

Simo ha detto...

Sì, però, quando proprio servono le tasse...

Massimo ha detto...

Le tasse possono servire.
Purchè non siano amministrate da funzionarietti di partito, boiardi di stato e burocrati delle banche centrali ... :-)