Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 febbraio 2007

“Belinate” ecoambientaliste e manipolazioni comuniste

Oggi in quasi tutta la Padania, sia pur con orari differenti a riprova della natura “federale” dell’Italia, è stato attuato il blocco alla circolazione.
Da poche ore a 12 ore, il traffico privato sarà consentito solo alla lunga lista di eccezioni che noi bolognesi conosciamo ogni giovedì.
Un blocco che, come direbbero i miei amici genovesi Sauro e Ineffabile , è una “belinata”.
Gli “esperti” dicono infatti che il blocco di una giornata (per di più domenica) è solo una petizione di immagine.
Ma gli “esperti” dicono anche che a Milano la qualità dell’aria è, oggi, migliore di 15 anni fa e questo rende risibile l’iniziativa che, purtroppo, vede come promotore un Governatore del Centro Destra che, in questa occasione, rispolvera la sua anima pauperista da cristiano sociale e che, infatti, ottiene l’entusiastica adesione delle regioni amministrate dai comunisti che, quanto a repressione della libertà – anche di circolazione – dei propri cittadini non vogliono essere secondi a nessuno.
Meritano un cenno d'onore le eccezioni di Trieste e Treviso, i cui cittadini, che anche oggi possono liberamente circolare, sono sempre più invidiati per la serietà delle loro amministrazioni locali.
Sono tornato da poco e ho visto un traffico tipicamente domenicale: tutti autorizzati ?
Non credo,
Ho visto molte auto con vecchie targhe risalenti a prima o poco dopo il superamento del “milione” di auto immatricolate a Bologna (quindi “ante euro” o, meglio, “euro sotto zero”).
Circolavano, come circolano al giovedì.
Guardando meglio chi le portava vedevo facce non italiane.
Ma, già, i vigili urbani se ne guardano bene dal fermare gli extracomunitari (troppo rischio potenziale) che così guidano carrette presumibilmente senza “bollino blu”, senza revisione e ad alto inquinamento, dando anche luogo ad un fenomeno di compravendita dell’usato, sbocco obbligato per gli italiani costretti dalla severa (nei loro confronti) applicazione dei rigori della legge, a cambiare auto per un euro 4 che, fra un paio di anni, sarà inservibile.

Il secondo aspetto di oggi, che dà il titolo al post, me lo fornisce il già citato amico Sauro con un post impedibile a commento di un allucinante editoriale pubblicato sul quotidiano della famiglia Agnelli da tale Barbara Spinelli.
Non sto nemmeno a commentarlo perché già lo ha fatto il Sauro al quale mi associo totalmente, ma voglio puntare l’indice sulla continua, morbosa, ripetizione di una menzogna assoluta.
La Spinelli, per difendere la scelta di sostenere Prodi da parte di senatori non eletti, continua a perseverare nel raccontare la bugia che nel 1994 i senatori a vita consentirono la maggioranza al primo governo Berlusconi. E’ una menzogna matematica e politica.
18 maggio 1994: si vota a Palazzo Madama la fiducia al primo governo Berlusconi.
I senatori sono 326, 11 quelli non eletti.
I presenti sono 315, 314 i votanti, 158 la maggioranza richiesta.
L'esecutivo di Centro Destra ottiene il sì di 159 senatori, 153 i contrari e due gli astenuti, che equivalgono a voto contrario al Senato.
Il primo governo Berlusconi ottiene dunque la fiducia per un solo voto.
A favore tre senatori non eletti: Giovanni Agnelli, Francesco Cossiga e Giovanni Leone.
Il voto contrario fu espresso da altri tre senatori non eletti Giulio Andreotti, Francesco De Martino e Leo Valiani; due ,Giovanni Spadolini e Paolo Emilio Taviani di astennero.
Tre assenti Bo, Bobbio e Fanfani.
Ora la Spinelli e i suoi seguaci, tolgono il voto dei tre senatori a vita favorevoli al Governo Berlusconi per dimostrare che furono determinanti per la fiducia.
Ma si dimenticano di sottrarre alla sinistra il voto di ben 5 senatori a vita (3 apertamente contrari e 2 astenuti che, come noto, al senato significa voto contrario).
Troppo comodo !
Se invece conteggiamo i senatori, escludendo quelli a vita, vediamo che anche nel 1994 i senatori favorevoli a Berlusconi furono maggioranza: 156 contro 150.
Anzi, poichè la maggioranza richiesta, senza i senatori non eletti era 154, fu raggiunta per ben due voti, mentre con i senatori non eletti il margine si ridusse a un voto solo.
Chiunque può far di conto con una calcolatrice.
Purtroppo la sinistra opera queste manipolazioni da sempre, non solo sulla matematica parlamentare, ma anche nella lettura degli eventi storici.

Entra ne

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il vangelo dei Verdi e degli ambientalisti, pressochè privo di senso.

Nell'ultimo secolo la temperatura media della Terra è aumentata di circa mezzo grado, e la colpa sarebbe delle emissioni di CO2. Ma i Verdi forse non sanno, o fanno finta di non sapere, che negli ultimi 10.000 anni, cioè quando non c'erano emissioni di CO2, la temperatura ha subito variazioni maggiori di mezzo grado.

Fra gli anni 1940-1975 poi, la temperatura globale è scesa inesorabilmente, talmente in picchiata da far gridare all’allarme per un drastico raffreddamento del pianeta.

Idem per gli Ogm: qualcuno ha percaso denunciato malattie per aver mangiato pasta, visto che i classici spaghetti derivano dal grano duro, prodotto geneticamente modificato ?
O qualcuno ha denunciato che il mais tradizionale è soggetto all'attacco di un insetto che produce una muffa altamente cancerogena ?

Per quanto riguarda l'editoriale della congiunta di Padoa Schioppa, è evidente che anche la signora ha problemi coi numeri, com'è normale avvenga a sinistra.
Problemi con la Finanziaria, con la definizione del PIL, con le maggioranze proprie e di quelle altrui.

Buona domenica Massimo

Le Barricate ha detto...

Caro Massimo, essere citati da un Blog come il tuo è sempre un onore, oltre che un piacere :)
Per quanto riguarda l'argomento del tuo post io penso che se le balle che ha sempre raccontato la sinistra, spacciandole per argomentazioni serie, le scopriamo solo noi, vuol dire che è la conferma di ciò che ho sempre sostenuto: I sinistrati sono anche ritardati mentali gravi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Manipolare, manipolare, manipolare!
Anche il termometro del terrazzino, indicatore inequivocabile del surriscaldamento terrestre.

p.s.: qui a Treviso per fortuna i sinistri al massimo giocano con l'altalena del parco.

Massimo ha detto...

L'ecoambientalismo è diventato un gigantesco business che più lancia previsioni catastrofiche più fa guadagnare chi lo pratica.
Personalmente ho talmente in uggia gli ecoambientalisti che evito accuratamente di seguire le loro indicazioni ... :-D