Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 febbraio 2007

Parigi val bene una messa

Nel 1593 Enrico di Navarra pur di ascendere al trono di Francia, abiurò alla sua fede ugonotta per diventare cattolico: Parigi val bene una messa.
Oggi al senato, dove la sinistra deve raccattare quotidianamente i voti dei senatori non eletti per sopravvivere, D’alema fornirà la sua versione della politica estera, cercando di salvare capra e cavoli.
E per non sbagliare ha lanciato un messaggio molto preciso: se la maggioranza non sarà autonoma si va a casa.
E chi deve maggiormente temere per questa “andata a casa” ?
Non certo i DS o i margheritini, perché dopo Prodi potrà esserci solo un governo di transizione verso le elezioni che escluda l’estrema sinistra e forse la Lega.
A temere lo scioglimento del governo, oltre a Prodi che non avrebbe un’altra occasione per compiacere i suoi referenti, sono solo gli estremisti di sinistra: Rifondazione Comunista, Partito Comunista d’Italia, Verdi, che perderebbero la tanto agognata poltrona.
E come hanno dimostrato Paolo Cento e altri componenti del governo che hanno rinunciato alla manifestazione di Vicenza per paura di perdere la seggiola, così in senato si adatteranno ad approvare la relazione di D’alema per paura delle dimissioni del governo.
Parigi val bene una messa.
D’alema dirà che l’Italia continua ad operare nella sua zona di competenza, senza ulteriori compiti.
L’estrema sinistra ululerà alla vittoria per aver impedito che l’Italia si assuma responsabilità da Grande Potenza (che ci competerebbero e che meriteremmo) e glisserà sul fato che in Afghanistan si resta, si resta al fianco degli Stati Uniti e degli altri Alleati e si resta per combattere i terroristi, anche se, invece di andarli a stanare dai loro covi, aspetteremo che si facciano vivi loro con qualche autobomba nei pressi delle nostre basi.
E sarà abbastanza divertente vedere la senatrice Rame votare per quel ca**one con la dentiera nuova e condividere le affermazioni del compagno di partito del “bugiardo, che bugiardo.
Il collante della sinistra diventa sempre di più la gestione del potere e la distribuzione alle proprie clientele dei proventi delle nostre tasse.
Che l’estrema sinistra, pacifista a parole, pacifinta nei fatti, si accontenti dello status quo, che i “cattolici adulti” operino sostanzialmente uno scisma contro Benedetto XVI e la gerarchia ecclesiastica votando i “di.co” (e scegliendo dell'insegnamento della Chiesa ciò che più conviene loro, rifiutando - come se fossero in un supermercato, magari coop - ciò che incrinerebbe il fronte di sinistra) pur di restare aggrappati alla loro di poltrona, ci fornisce la chiave di lettura del perché, oltre a massacrare i cittadini di tasse, questa sinistra non vada.
L’Italia ha bisogno di un progetto per il futuro che questa sinistra non può dare perché non ce l’ha, perché non è in grado di costruirne uno comune a tutte le sue variegate componenti.
Il Centro Destra deve quindi prendere l’iniziativa per incalzare la sinistra su temi specifici che possano delineare agli Italiani quel progetto che la sinistra non è in grado di presentare.
Un progetto per un’Italia libera, forte, sicura, ricca.
E senza rinunciare ai nostri Principi, ai nostri Valori, ai nostri Ideali.

Entra ne

8 commenti:

Otimaster ha detto...

Se almeno qualche rappresentante della sinistra estrema oggi dimostrerà di avere le palle questo potrebbe essere il giorno in cui saluteremo questo governo di incapaci.

Van der Blogger ha detto...

La cadrega è sempre la cadrega...

Ciao ciao

Lo PseudoSauro ha detto...

Magari la messa sara' in latino con incenso e tutto il resto... ti ho scritto su yahoo perche' mi mancano altri riferimenti.

Anonimo ha detto...

Ma se pensi che Diliberto ha avuto la sfrontatezza di preannunciare che il PdCI approverà il discorso di D'Alema perchè sarà "sulla linea generale" della politica estera e non "su fatti specifici" il quadro è chiaro.

Non cadranno sulla poltica estera, sarebbe troppo facile e scontato.

Il fatto però è che si comincia a temere che la previsione di Berlusconi sia un'utopia, come l'edera resteranno attaccati fino a rinnegare se stessi.
Magari avranno anche il coraggio di proferire il termine "liberale" pur di restare in piedi...

Ciao

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

A CASA ! Battuti per 2 voti: D' Alema in fuga ! DIMISSIONI TUTTI AL VOTO. Dopo il voto al Senato, Bagarre alla Camera, con Fini e La Russa che chiedono le dimissioni e sospesa la seduta !

ELEZIONI !

gabbianourlante ha detto...

non è venere, non è marte ma il goverto stavolta parte.... anche se prevedo il reciclaggio. questo fulmine non se lo aspettava! al governo "sexy" alla fine sono caduti gli slippini! ciao

Van der Blogger ha detto...

EVVAI FRATELLO MONS... HAI VISTO... INCROCIAMO LE DITA.

Massimo ha detto...

Sì, incrociamo le dita, perchè quelli sono capaci di tripli salti mortali pur di restare attaccati alla poltrona ... apsettiamo le decisioni di Napolitano ...