Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 novembre 2017

Attenzione ai colpi di coda


I Romani ne avevano viste di tutti i colori e la loro esperienza, tradotta in un agile brocardo, ci viene sempre ad ammonire: in cauda venenum.
Il veleno è nella coda e, ormai, siamo ai titoli di coda di una legislatura in cui la sinistra ha fatto il bello e brutto tempo con tre suoi esponenti (Letta, Renzi e Gentiloni) a palazzo Chigi esattamente come accadde nella disastrosa legislatura 1996-2001 (Prodi, D'alema e Amato) che riconsegnoò una grande maggioranza al Centro Destra, facendo risorgere, alla grande, Berlusconi.
In ballo ci sono ancora pochi mesi (che a sinistra vorrebbero con quello che sarebbe un autentico colpo di stato, allungare di tre o quattro fino a maggio o giugno) nel quali, però, chi detiene il potere potrebbe comunque fare danni, tanti danni, forse non irreversibili, ma sicuramente tali da mettere in difficoltà un eventuale nuovo governo di Centro Destra.
Il danno peggiore potrebbero combinarlo se riusciranno a far passare lo ius soli.
Dopo sarebbe difficile, anche abrogandolo, dare all'abrogazione valore retroattivo e, quindi, dovremmo tenerci per sempre un altro milioncino di simil Chienge.
Poi l'età della pensione.
Potrebbero decidere da un lato di prostituirsi ai sindacati, accontentandoli in cambio di un pugno di voti, dall'altro vendersi completamente alle consorterie affaristico finanziarie straniere, inasprendo una situazione che la Fornero ha creato e contribuito a rendere odiosa.
E ancora l'immigrazione e l'elargizione dei fondi agli immigrati sottraendoli ai terremotati e la svendita della nostra Sovranità a Bruxelles, assunzioni nel pubblico impiego come se piovesse e le nomine dei boiardi di stato inquinate dalle amicizie e dagli interessi personali.
E allora Salvini, la Meloni e Berlusconi dovranno vigilare e gridare forte ad ogni intervento che non sia una banale attività ordinaria.
Perchè questo governo, che non ha mai avuto, come i tre (Renzi, Letta e Monti) che lo hanno preceduto, alcuna legittimazione popolare, oggi rappresenta ancora di più un abuso, rappresentativo solo di un'esigua minoranza e che si regge sui parlamentari voltagabbana.




Entra ne


Nessun commento: