Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 maggio 2019

L'alba del giorno dopo


Sono passate 24 ore dai dati reali che hanno formalizzato, smentendo ancora una volta sondaggi ed exit poll compiacenti, il trionfo elettorale della Lega di Salvini che, con oltre il 34% è diventato il partito di maggioranza del contratto di governo.
Signorile, bisogna ammetterlo, la dichiarazione di Di Maio che ha riconosciuto la sconfitta e augurato a Salvini ed agli eletti ogni fortuna.
Diversamente da Di Maio i cronisti di radio e televisioni continuano la loro campagna elettorale (spesso con i soldi nostri del servizio pubblico) per cercare di proiettare l'idea di una vittoria dimezzata o inutile.
Si affrettano a ricordare che nel parlamento europeo gli europeisti sono ancora in maggioranza (ma dovranno mettersi assieme in una ammucchiata degna del non rimpianto  arco costituzionale degli anni settanta e ottanta) dimenticandosi che i "Sovranisti" sono divisi in tre famiglie, molto più coese tra loro di quanto possa sembrare e che, assieme, raggiungono i seggi di un PPE che ha al suo interno Orban e Kurz.
Ci ricordano, le penne pubbliche e non, che l'unione sovietica europea è pronta ad inviarci diffide e pro memoria, ai quali, oggi, il nostro Governo ha il mandato per rispondere: me ne frego !
Vorrei ricordare il successo di Fratelli d'Italia ormai ad un passo dal diventare il secondo partito del Centro Destra i cui voti sono già determinanti perchè, sommati a quelli della Lega, si faccia scattare il quorum del premio di maggioranza.
Mi dispiace per il triste declino personale di Berlusconi, circondato da personaggi che non meritano i suoi sforzi e spero che la parte migliore di Forza Italia sappia trarne le dovute conseguenze, abbandonando le velleità di designare persone come Draghi alla presidenza del consiglio (se Draghi vuole fare il premier, prima si faccia un partito e vinca le elezioni ... se ne è capace !).
Non manchiamo di ricordare a Salvini che è stato votato per fare: bloccare ancor di più l'ingresso degli immigrati, darci la possibilità di difenderci dai criminali, rottamare altri brandelli della Fornero, ridurre le tasse con una flat tax che non escluda neppure un contribuente, dando le amministrazioni locali in mano agli enti regionali perchè ne rispondano direttamente agli elettori, rivoluzionando la giustizia con il riportare i magistrati nel solco delle loro funzioni e abolendo la burocrazia che intimorisce chi amministra e blocca lo sviluppo.






Entra ne


Nessun commento: