Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 aprile 2024

Il girone dei trombati

Perchè l'Europa è così invisa ai Popoli ?

Perchè non riesce a rappresentare il sentimento delle popolazioni europee ?

Perchè non riesce a creare Benessere e Sicurezza ?

Perchè è fondata sulle consorterie amicali, su pagine di inutili relazioni, su chiacchiere fini a se stesse invece di essere quello strumento utile a delineare il grande quadro operativo in cui operino i governi nazionali ?

Una spiegazione può essere fornita dal personale politico che alligna in Europa.

Personale di secondo piano, in genere trombati o pensionati delle politiche nazionali.

Ursula Von der Leyen imposta dalla Merkel dopo una disastrosa esperienza come ministro della difesa tedesco.

Tusk che fu nominato presidente del consiglio europeo dopo la sconfitta in patria e per aiutarlo a costruire quelle alleanze economiche che gli avrebbero consentito, oggi, di mettere insieme il diavolo e l'acquasanta per tornare al governo da fedele scudiero dei poteri forti europei, svendendo quello che dovrebbe essere l' interesse nazionale polacco.

Rutte, premier sconfitto olandese, in predicato di occupare la poltrona di segretario Nato.

Ma gli esempi più lampanti sono quelli italiani.

Prodi che, sfiduciato, fu trasferito da D'alema in Europa per toglierselo di torno e che brigò cinque anni per tornare a comandare in Italia (salvo poi essere nuovamente accantonato).

E oggi chi sono gli italiani ai quali l'Europa affida relazioni, incarichi e prebende varie in un aureo esilio ?

Gentiloni, incolore ex presidente del consiglio, voluto da Renzi che credeva di poter continuare a comandare attraverso un re Travicello che, con la sua dialettica soporifera, fece invece  addormentare persino gli elettori cattocomunisti che pure sono di bocca molto buona (veggasi le candidature che devono accettare anche alle prossime europee).

Letta, altro ex premier cattocomunista nonchè segretario sconfitto del pd, portato in palmo di mano dai francesi, come Gentiloni, per la sua sudditanza verso Parigi che, dopo la sua trombatura ad opera di Renzi, gli regalò una cattedra.

Di Maio !?!?!

No, dico, Luigi Di Maio !

Il nulla della politica italiana, creato da un comico e dissoltosi nelle urne quando credeva di potersi mettersi in proprio, nominato dall'Europa incaricato per gli affari del Golfo (Persico, non napoletano) !!!

E, infine, il rieccolo per eccellenza, buono per tutte le poltrone, candidato a tutto ed eletto a nulla, ma solo nominato.

Mario Draghi, altro incaricato, come Letta, di svolgere una ponderosa relazione che gli sarà scritta dai suoi "negri" (si può ancora dire ? o devo adattarmi a scrivere "ghost writers" ?) e quindi sarà dimenticata negli archivi di Strasburgo.

Ma dove crediamo di andare affidandoci a loro ?


 

Nessun commento: