Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 febbraio 2020

Meglio il materasso

(ANSA) - ROMA, 5 FEB - Bisogna "canalizzare il surplus di risparmio verso il deficit investimenti, nell'economia reale, nelle imprese, le Pmi in particolare, delle infrastrutture, cercando di affrontare le sfide dell'innovazione e della sostenibilità". Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri intervenendo al meeting dei consulenti finanziari organizzato dall'Anasf, sottolineando che i risparmiatori italiani "sono abituati alla convertibilità quasi immediata" mentre è "prioritario stimolare la ricchezza e il risparmio a essere orientato a opportunità di investimento di lungo termine, forse meno liquide ma più efficienti e sostenibili".

Una notizia che dovrebbe farci riflettere sul destino dei nostri risparmi.
Gualtieri, forse ingenuamente, ci ha praticamente detto che vogliono mettere le mani sui nostri risparmi, per allungarne i tempi e dirottarli su investimenti produttivi.
Ma produttivi per chi ?
I miei risparmi devono essere produttivi per me stesso e immediatamente realizzabili.
Sono soldi miei, scampati alla rapina delle tasse e non accetto che possano entrare in un programma di governo, magari per mantenere i clandestini, finanziare le ong, la chiesa di Bergoglio o il reddito di cittadinanza.
Meglio il materasso.

Nessun commento: