Oggi non abbiamo un rieccolo in carne ed ossa, ma solo ideologico: l'antifascismo.
E' l'antifascismo il rieccolo, il tormentone, la coperta di Linus della sinistra che, quando non sa più dove sbattere la testa, ripropone la liturgia antifascista.
Il casus belli, questa volta, è dato dalle parole del Ministro Roccella che ha dichiarato come le gite negli ex campi di concentramento nazionalsocialisti, siano strumentali all'equazione antisemitismo=fascismo, mentre i fatti di questi giorni dimostrano come, oggi (ma non da oggi), l'antisemitismo sia prevalentemente a sinistra.
Le vestali dell'antifascismo, che probabilmente sono andate in piazza a manifestare contro Israele invocando lo stato palestinese "dal fiume al mare", il che implicherebbe di intervenire su oltre sette milioni di ebrei che vivono in Israele, sono insorte.
Come si permette un ministro del Governo Meloni, complice della pace in Medio Oriente, affermare che c'è antisemitismo a sinistra ?
Come ha detto la senatrice Segre: la verità fa male solo a chi ha scheletri nell'armadio.
E la reazione delle vestali antifasciste ne è la dimostrazione.

2 commenti:
Mi spiace ma la senatrice Segre non si è limitata a dire solo la frase sugli scheletri nell'armadio. Anzi, non mostra affatto di aver capito i buoni intenti delle dichiarazioni di Roccella stigmatizzando la sua critica alle "gite" ad Auschwitz. .
https://tg24.sky.it/cronaca/2025/10/12/roccella-auschwitz-antisemitismo-fascismo
Personalmente la commissione Segre la trovo un'estensione della legge Mancino. Ogni pretesto è buono per censurare il libro esercizio della critica.
Lo so. Ma ho volutamente citato quella frase che la Segre ha pronunciato contro la Roccella, rivolgendola, essendo perfettamente speculare, agli antifascisti.
Posta un commento