Chi è che chiamava i brigatisti rossi "compagni che sbagliano" ?
Chi è che vota per l'immunità ad una signorina che dovrebbe essere processata, non per aver espresso delle Idee e delle Opinioni, ma perchè accusata di aver partecipato ad un pestaggio che ha quasi portato alla morte l'aggredito ?
Chi è che tollera manifestazioni in cui troneggia uno striscione inneggiante alla strage del 7 ottobre ?
Chi è che conferisce la cittadinanza onoraria ad una signora che si arrampica costantemente sugli specchi per proporre sempre e comunque un giustificazionismo anti israeliano ?
Sono sempre loro, sempre i comunisti, oggi cattocomunisti essendosi uniti ai "cattolici adulti" una volta parte della dc.
Non credo ci siano speranze di redenzione per loro, accecati da una furia ideologica con la quale non è possibile avere alcun dialogo.
L'ultima è una denuncia contro la Meloni, Crosetto, Tajani e l'AD di Leonardo per complicità in genocidio per la presunta vendita di armi ad Israele.
A parte la doppia considerazione che, da un lato, parlare di genocidio è solo una strumentalizzazione politica non fondata e che, dall'altro, visto che la pensano così tanto vale riprendere a fare affari e tornare a vendere le armi così almeno la nostra bilancia di pagamenti ne guadagna, tanto le forniture di armi Israele le ha in casa e, in via subordinata, ha il magazzino inesauribile degli Stati Uniti.
E' come la politica "verde", per cui quell'insignificante spicchio della Terra che si chiama unione europea, si castra con le sue stesse direttive che proibiscono questo e quello, per incentivare, per il bene ambientale, dicono loro, fonti alternative, più costose e meno efficienti, quando tutto il resto del mondo se ne frega altamente e continua ad inquinare (semprechè sia vero che producono inquinamento e non sia solo una fola per lanciare un nuovo business per mettere le loro avide manacce nelle nostre tasche) utilizzando le tradizionali fonti di energie, meno costose, più reperibili e, soprattutto, più efficienti.
Così noi, per dare soddisfazione ad un pugno di invasati dell'ambiente che urlano tanto, siamo becchi (perchè dobbiamo pagare di più ed avere una resa inferiore) e bastonati (perchè tutti gli altri producono a costi inferiori e vendono a noi quel che noi potremmo produrre usando le fonti messe all'indice).
Molto consolatorio è però vedere che, a parte alcune isole di irriducibili giapponesi che voterebbero per il "partitone" a prescindere da ogni logica e intelligente valutazione, quando si vota emerge quella "maggioranza silenziosa" che sarebbe ora cominciasse ad essere meno silenziosa e battesse i pugni sul tavolo.
Nessun commento:
Posta un commento