Forse la trasmissione riesce così bene perchè è breve, gli ospiti non si parlano (e tanto meno, urlano) addosso, la conduttrice pone domande senza esprimere le sue opinioni, nè replicare a quelle degli ospiti o interrompendoli in continuazione.
Oggi ospiti erano il prof. Sabino Cassese, giurista di grande fama, ministro con Ciampi, ex giudice costituzionale, quindi una figura di quelle che piacciono a sinistra, perchè rappresenta tutto l'establishment.
L'altra ospite era Alessandra Ghisleri, la sondaggista preferita da Berlusconi, che ha da tempo affiancato la sua attività primaria con quella di ospite fisso in molte trasmissioni di politica condotte dai soliti "professionisti dell'informazione" con forte pendenza propagandistica a sinistra.
Tra le altre, la conduttrice, in modo del tutto imparziale e asettico, ha domandato: cosa pensate dello scontro tra le due leadership, Meloni e Schlein.
La stroncatura da parte di Cassese è stata immediata: c'è una sola leadership, quella della Meloni, l'altra è solo l'eco che cerca di contestare sempre e comunque quello fa il governo senza proporre nulla di alternativo perseguibile.
Non serve aggiungere altro.
Nessun commento:
Posta un commento