Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 novembre 2007

La nostra firma contro Prodi

Per venerdì, sabato e domenica prossimi, Forza Italia ha organizzato una mobilitazione di piazza perché i cittadini tutti possano contribuire e partecipare alla liberazione dell’Italia da Prodi, che si è insediato a Palazzo Chigi senza una maggioranza esente da dubbi e la cui inettitudine è sotto gli occhi di tutti.
Dall’incapacità di sfruttare il refolo di ripresa economica internazionale, al dissanguamento operato con le tasse contro i cittadini e le aziende produttive per mantenere le clientele parassitarie e stataliste, al lassismo verso la grande sfida dell’immigrazione, fino alla totale insipienza nel gestire sicurezza, legalità e ordine pubblico.
Con Prodi siamo più poveri, più tristi, rischiamo di passare un inverno al freddo e un’estate facendo i sughi.
Nel momento in cui scrivo non so se qualche senatore di sinistra abbia avuto un soprassalto di coscienza ed abbia unito il suo voto a quelli del Centro Destra per porre misericordiosamente fine a questa tragedia italiana, favorendo il ritorno alle urne, cioè alla sovranità del Popolo che, unico, ha il titolo per decidere sulle proprie sorti future.
Non lo so, ma, al buio, non posso che confermare la mia opinione di sempre e cioè che più che l’interesse pubblico potrà quello privato di arrivare ai famigerati due anni, sei mesi e un giorno di legislatura, necessari per i parlamentari di primo mandato a maturare il diritto alla lauta pensione che la casta assegna a se stessa.
Vorrei tanto sbagliarmi.
Nel dubbio – e comunque vada – è importante partecipare a questo sforzo corale dell’Italia libera che vuole reagire al fatalismo di chi propone “dialoghi” che sono in realtà infami inciuci basati su scambi di reciproci interessi.
Per questo apprezziamo chi, a priori, scarta ogni ipotesi di sedersi al tavolo con la sinistra, si tratti di politica estera o di bilancio o di riforma elettorale, perché l’interesse primo e unico è abbattere Prodi e tornare al voto.
Apprezzo quindi Forza Italia che ha aperto un sito per rivotare dove chi non dovesse aver voglia di cercare e aspettare il suo turno per apporre la firma contro Prodi ai gazebo allestiti per i prossimi tre giorni, può esprimere la sua adesione on line.
Ma soprattutto apprezzo (e disprezzo chi si comporta all’opposto) chi ha imparato l’unico insegnamento che i comunisti potevano trasmetterci: con il nemico non si tratta, al nemico in difficoltà non si lanciano ciambelle di salvataggio travestite da “dialoghi”, “tavoli” o “bipartisan”, il nemico si combatte, senza se e senza ma finchè non cede.
Soprattutto quando il nemico ha dimostrato incapacità a trasformare le sue promesse in realtà ed ha scontentato tutto un Popolo che, ora reclama il ritorno al futuro di un governo migliore, senza compromissioni, un governo di Centro Destra, non un ibrido “istituzionale”, un governo presieduto da Silvio Berlusconi.

Entra ne

7 commenti:

Van der Blogger ha detto...

Firmato, ovviamente... Ciao e a presto...

Ares ha detto...

Firmato.

Anonimo ha detto...

Post superato dagli eventi...
:-)
Una firma contro Prodi, mi ricorda quei poveri ragazzi che fuori dai centri commerciali mi chiedono una firma contro la droga.
Se firmo cosa succede i drogati smettono di drogarsi e gli spacciatori smettono di spacciare.
E Prodi....
In reatà i ragazzi oltre che la firma vogliono dei soldi.
Silvio che cosa vuole veramente?
Spero che ti renda conto che insieme a Prodi se ne va anche Berlusconi.
Fin che dura l'uno dura anche l'altro.
Quando sarà il momento di Fini-Casini-Veltroni, temo che ce li faranno rimpiangere.
Esattamente come questi ci fanno rimpiangere quelli della cosidetta prima repubblica.
Al peggio non c'è limite.

Massimo ha detto...

VdB, Ares: non ne dubitavo :-)

Edmund: niente affatto superato, anzi. La finalità è abbattere Prodi e il pericolo che dici tu esiste se si indebolisse Berlusconi (di chi c'è a sinistra non me ne può importar di meno: questo o quello sempre di comunisti o cattocomunisti si tratta: una fazza una razza per citare "Mediterraneo":-).
E per evitare che Berlusconi si indebolisca con gli alleati serve anche un successo di questa iniziativa.
Cosa vuole Berlusconi ? Un'Italia migliore e decomunistizzata. E, nel mio piccolo, lo voglio anche io :-D

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè alcuni destri vogliono il dialogo, con la sinistra....

A parte "il fatto" che con la sinistra è perfettamente inutile dialogare..., e questa non è un'opinione....

Poi a mio modesto parere credo che sia solo un allungamento di brodo....

Se proprio vogliono un dialogo, che si faccia DOPO le elezioni....

gabbianourlante ha detto...

anche stavolta emerge chi è il fuoriclasse e chi è il gregario: queste chiacchiere sulle riforme elettorali è solo per tirare a campare un'altro anno. perdere e prendere tempo. il Cav è l'unico che davvero si sta dando da fare per ottenere un cambio di governo.
ciao Max!!

Massimo ha detto...

Gwath, Gabbiano: sottoscrivo, come hanno fatto sei milioni e più di Italiani ... :-)