Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 novembre 2007

Silvio, non fidarti di Veltroni

E di nessun altro a sinistra.
Leggendo le prime indiscrezioni, valutazioni, dietrologie che appartengono ormai alla liturgia della politica, sembra che il Presidente Berlusconi dia credito a Veltroni di una reale volontà di rinnovamento.
Ma come si fa a credere ad un comunista ?
Veltroni è quello che si iscrisse giovanissimo al PCI, salvo poi, a muro crollato, dichiarare che non era mai stato comunista.
E’ quello che aveva affermato che dopo il Campidoglio per lui ci sarebbe stato il volontariato in Africa … oddio, nella sinistra italiana un po’ (magari anche più di un po’) di Africa c’è e magari ha pure bisogno di volontariato, ma credo che nessuno abbia inteso le parole di Veltroni in questo senso.
Veltroni è quello che capeggiò il referendum contro le sue televisioni al grido di “non si interrompe così un’emozione” e, infatti, gli Italiani non intesero interrompere il cammino delle televisioni libere.
Veltroni è l’incarnazione del buonismo lassista, forte con i deboli e debole con i forti.
E’ quello dell’apertura delle frontiere … purchè delinquino nel Nord e non a Roma.
Veltroni è, al tempo stesso, diavolo (comunista) e acqua santa (cattocomunisti), ha la pretesa di essere polo negativo e pure positivo, polo nord e polo sud.
Veltroni è l’archetipo dei tanti funzionari di partito che non hanno mai avuto altra occupazione se non nell’orbita politica, come può conciliarsi con un vero imprenditore ?
Veltroni è la sinistra, Berlusconi è la Destra: cosa possono mai avere in comune ?
Farsi irretire dalla tela veltroniana, significa disperdere il patrimonio di consensi che ha circondato il Capo del Centro Destra fintantoché ha caricato a testa bassa e senza alcuno spazio per il dialogo contro la sinistra.
Concedere una tregua, ancorché natalizia, ai comunisti significa allungare un brodo rancido i cui risultati cominciano tragicamente a vedersi (inflazione risalita in un colpo al 2,4%, l’euribor sul quale sono parametrati i tassi dei mutui balzato al 4,8%, la borsa in perdita secca del 5%).
Non uno degli indicatori economici oggettivi segna bel tempo grazie al governo Prodi che ha in Veltroni un sostenitore.
Per dirla con Di Pietro: che c’azzecchiamo noi con una congrega di comunisti e cattocomunisti ?
E, poi, che c’azzecca uno Statista come il Presidente Berlusconi con un funzionario di partito come Veltroni ?
All’incontro avrebbe dovuto inviare Bondi e Cicchetto, perché chi ha dato del “tu” a Bush, a Putin, a Blair, ad Aznar, non può abbassarsi a prender parte al teatrino della politica italiana !
Un dialogo con Veltroni e la sinistra avrebbe senso solo in un singolo, isolato e specifico caso: che si concordasse la legge elettorale e si fissasse, sin da ora, la data delle elezioni per la prossima primavera.
Ogni altra concessione aliena simpatie al Centro Destra per favorire i funzionari di partito – la “casta” - di sinistra, di centro e di destra.
Il Popolo della Libertà, domani e domenica, dovrà, con il proprio entusiasmo, fornire al proprio Leader, il Presidente Berlusconi, quelle motivazioni guerriere che il veltronismo, anche di alcuni suoi consiglieri, stanno cercando di raffreddare.

Entra ne

3 commenti:

Old Whig ha detto...

Ciao Massimo! Spero come te che il Popolo della Libertà si definisca come partito energico e che non scende a compromessi con nessuno. Tuttavia un accordo sulla legge elettorale (e SOLO su quella) è al momento necessario, per come si son messe le cose...

Ares ha detto...

Anch'io lo preferivo in trincea !

Anonimo ha detto...

La cosa che più mi auguro è che questo nuovo partito persegua le vie "di Destra", senza "se", e senza "ma".

Non dobbiamo dimostrare intellettualmente niente!!!

Siamo di Destra e ci comportiamo di conseguenza; perseguendo i nostri Valori non-negoziabili.