Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 maggio 2016

Il bavaglio alla Destra



Da ieri Libero è nuovamente diretto da Vittorio Feltri.
Nulla da eccepire sulla persona, anche se, ultimamente, ha avuto qualche sbandamento, come nel sostenere il matrimonio omosessuale.
Ma se fosse vero quel che racconta il Fatto, allora dovremmo seriamente preoccuparci.
Maurizio Belpietro, infatti, sarebbe stato rimosso dall'editore a seguito di un patto a tre con Verdini e Renzi, per spostare la linea del quotidiano, soprattutto in vista del referendum di ottobre, se non per votare a favore del parolaio fiorentino, almeno su una maggiore neutralità, assieme all'altro quotidiano che dovrebbe essere di Centro Destra il Tempo di Roma.
Ovviamente spero che Feltri smentisca subito queste dicerie confermando la linea antirenziana a tutto tondo e a prescindere che si è concretizzata ieri con l'addio di Belpietro, un bel titolo a tutta pagina a favore del "NO" e un editoriale nel quale si esprime la necessità di fermare Renzi.
In un modo o nell'altro.
Ma la vicenda di Libero può essere un altro tassello in un più ampio panorama che vede una recrudescenza della persecuzione verso la Destra, come non si vedeva ormai da oltre trenta anni.
Leggiamo, infatti, di condanne per chi ha "osato" fare il Saluto Romano in pubblico.
Richieste assurde di sottoscrizione per "presa d'atto" della costituzione se si vuole usufruire della piazza del paese per manifestare le proprie opinioni.
Tentativi di mettere fuori legge persino calendari, busti, etichette di vino con l'effige del Duce.
Per non parlare delle leggi contro la libertà di opinione in materia di negazionismo, omofobia, l'estensione della infame legge Mancino, tutte orientate a colpire una opinione e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA OPINIONE: quella di Destra.
Con un abbraccio singolare tra le consorterie finanziarie europee e internazionali e i tristi epigoni del marxismo, la cappa di oscurantismo, di inquisizione, di repressione delle Idee libere, prosegue.
Non vorrei che la sostituzione di Belpietro (che segue la rimozione un anno fa di Veneziani dal Giornale) si innestasse in un simile contesto.
Ma, forse, potrebba anche voler dire che facciamo paura, che ci temono, che pensano che noi si possa ribaltare il corso della Storia e far terminare questa illegittima occupazione di nominati e di burocrati che scippano ai Popoli e alle Nazioni europee il legittimo primato decisionale.


Entra ne


4 commenti:

Nessie ha detto...

Feltri ultimamente non mi piace più: matrimonio gay, eutanasia e altre pinzillacchere radicaleggianti. Inoltre non è altrettanto schietto come Belpietro, capace di fare "l'antipatico" pur di far prevalere le sue opinioni a costo di sfidare l'impopolarità. Non mi stupisce che Angelucci (il patron delle cliniche e di Libero) abbia scelto Feltri, perché più malleabile, ma soprattutto, più attaccato ai quattrini.
Li credevo molto simili (Feltri bergamasco, Belpietro bresciano), ma col tempo si sono differenziati non poco.

Mjguel ha detto...

L'aria che tira:
http://m.lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2016/05/18/news/bonorva-candidato-sindaco-choc-forni-canti-nazisti-e-saluti-romani-1.13495353?ref=fbfns

Massimo ha detto...

Nessie. Non vorrei essere costretto ad abbassarmi a comprare il Fatto per leggere qualcosa contro Renzi ... :-)
Miguel. Ho letto. La questione resta sempre quella. Se esprimo una idea, qualunque essa sia, ma non AGISCO in modo violento o per sopraffare il prossimo, ho tutto il diritto di esprimerla. Poi il gusto di certe battute dipende tutto e unicamente dalla intelligenza personale, ma anche le battute di cattivo gusto, quando si limitano alla parola o allo scritto, hanno diritto di cittadinanza in una società libera.

Nessie ha detto...

Massimo, ci ho pensato anch'io :-). E per quanto quel giacobino manettaro alla St. Just di Travaglio mi stia sulle scatole, devo dire che ieri sera dalla Gruber era l'unico che attaccava Renzi a mano bassa.