Vorrei tranquillizzare Nessie e quanti, con lei, possano avere il sospetto (infondato) di una mia simpatia verso i grillini.
Neanche un po'.
Di Maio con la sua Osce è uguale a Renzi con le sue fake news.
Anche il loro curriculum lavorativo è uguale: uno zero assoluto.
Entrambi hanno trovato da sbarcare il lunario ottimamente con la politica.
L'unica differenza è che (per ora) Renzi è il cocco delle consorterie affaristico finanziarie internazionali, mentre Di Maio è visto da quelle stesse consorterie come una possibile minaccia (non lui personalmente ma chi ne muove i fili, ovviamente).
Credo che anche il grillino più incallito non voti Di Maio per le sue (sconosciute e comunque finora non emerse) doti politiche, culturali, organizzative, ma solo e soltanto in odio al regime.
Non interessa che i grillini stiano dimostrando di non essere all'altezza neppure di un condominio.
Importa che riescano a fare tabula rasa del pregresso.
La differenza tra i cattocomunisti di Renzi e compagni e i grillini è tutta qui.
Da un lato la continuità con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni chiunque si metta al loro posto, che si chiami Franceschini o Minniti, dall'altro la distruzione dopo la quale ricostruire.
Allora il compito del Centro Destra non è dire che i grillini sono peggio dei comunisti del 1994, bensì dire che sono uguali e proporsi come i distruttori dell'esistente ma offrendo una alternativa di governo già collaudata come dimostrano Maroni e Zaia.
Entra ne
2 commenti:
Di Maio, sempre col ditino alzato, chissà cosa vorrà insegnarci! :-).
Grata per la replica. Il punto che il centrodestra dovrebbe fare è saper smascherare TUTTE le anime sinistrate sul piano ideologico, sociale e culturale. Ivi compresi i PentaGrulli che fingono di fare i "nénéisti" (né a destra né a sinistra) tanto per mostrare un marchio di fabbrica nuovo, al fine di ottenere voti da chi è più grullo di loro. Chi è conforme all'Agenda ONU globalista e mondialista appartiene allo stesso album di famiglia. E le letterine di Di Maio a Macron e al CorServa, lo stanno a dimostrare.
Gli Italiani meritano altro e non dovono scegliere tra i cenci e gli stracci.
Errata corrige: "devono" e non dovono come ho scritto nell'ultima riga :-)
Tanto per rimanere nel solito Album di Famiglia è di oggi un'interpellanza dei PentaGrulli per far approvare quanto prima la legge sull'eutanasia detta "biotestamento" insieme a PD e Sinistra Italiana:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/28/biotestamento-pressing-del-m5s-noi-ci-siamo-votiamo-la-legge-delrio-se-serve-la-fiducia-gentiloni-sa-cosa-fare/4006374/
Posta un commento