L'incarico esplorativo, il secondo, a Fico era preannunciato da giorni e, allora, mi domando su cosa abbia riflettuto Mattarella.
Il rito è vecchio e stantio come le paludate conferenze stampa delle "istituzioni".
Sarebbe molto più onesto e diretto dire: aspettiamo il voto in Friuli Venezia Giulia.
Oppure smetterla di pensare di menare per il naso gli Italiani, gettare la maschera e affidare un incarico diretto a un maggiordomo di Bruxelles per il cosiddetto "governo del presidente".
Perchè a quello vogliono arrivare: un nuovo Monti che freghi ancora una volta gli Italiani (già il Fondo Monetario Italiano ha nuovamente fatto suonare il disco della patrimoniale).
Fico proverà a convincere i cattocomunisti a fare il governo sulla base di più tasse, probabilmente della patrimoniale (così saranno contente le consorterie internazionali), sullo ius soli, sulla repressione delle idee (la legge Fiano troverebbe un'autostrada aperta) e sulla persecuzione di chi si difende dai ladri e un giuramento di fedeltà eterna alla Nato e all'unione sovietica europea (e dire che la prima era stata costituita per impedire che i sovietici sopprimessero la libertà dei Popoli e delle Nazioni europee !).
E' vero: ci sono più sintonie tra cattocomunisti e grillini che fra questi due e il Centro Destra, ma il Centro Destra ha più voti (e le elezioni in Molise lo hanno confermato visto che i grillini hanno perso il 6% dal 4 marzo e i cattocomunisti un 8%).
E al senato, al netto dei senatori a vita tutti di sinistra, un'alleanza tra cattocomunisti e grillini avrebbe solo 6 voti di maggioranza, sufficienti per una travagliata e zoppicante sopravvivenza, non per mettersi al riparo dalle imboscate.
E' bene che Salvini e la Meloni si tengano lontani da simili pastrocchi, indipendentemente dagli appelli dei parrucconi "istituzionali".
Davanti all'inconcludenza dei grillini e alla perversione ideologica dei cattocomunisti, il domani appartiene a noi.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento