E' uno spasso leggere i commenti dei professionisti della penna o guardare la loro mimica in televisione quando "analizzano" le vicende politiche post elettorali.
Non ne azzeccano una.
Sembrano tante Giovanne Botteri che fino al voto dava Trump in crisi, la Clinton già eletta e dopo non sapeva quali pesci pigliare per giustificare la enorme topica presa.
Il fatto è che i "giornalisti", nonostante raccontino la rava e la fava per giustificare il loro stipendio, ne sanno quanto noi ed hanno la stessa palla di vetro dei Mattarella e dei Salvini.
La logica, in politica, non aiuta, perchè se venisse applicata saremmo già, nuovamente, in campagna elettorale e conosceremmo la data del voto.
Non c'è infatti alcuna possibilità di stilare un programma serio e coerente tra due delle tre forze che possono fare maggioranza e, quindi, l'unica scelta è rimettersi nuovamente alla Sovranità del Popolo perchè ogni altra soluzione sarebbe una forzatura.
Ma poichè non c'è logica un vecchio democristiano che parla come il gatto Silvestro ed appartiene al partito supersconfitto dalle urne, ha il ruolo di mazziere e così dobbiamo tutti segnare il passo, il debito aumenta, continua l'invasione degli immigrati e a palazzo Chigi c'è sempre Gentiloni con un governo rifiutato almeno dal 70% dell'elettorato.
E giornali, televisioni e radio ci riempiono di banalità.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento