Le prime notizie che ascolto e leggo sulla tassa piatta approvata per il DEF non mi piacciono.
Non riesco a capire il perchè delle due aliquote all'interno di un massimo di cinquantamila euro, mentre capirei un passaggio con il 15% fino a cinquantamila euro e il 20% oltre tale reddito.
Non capisco cosa voglia dire "reddito famigliare": e chi ha una famiglia composta da un solo componente ?
Non capisco cosa voglia dire "rimodulazione" delle detrazioni e deduzioni, invece di "abolizione".
Non capisco perchè non si dica che viene abolita l'elargizione degli ottanta euro di cui beneficerebbero solo quelli che già beneficeranno della flat tax al 15%.
Capisco poco la conferma delle previsioni fiscali per il 2020: vuol dire che aumenterà l'iva e finalmente pagherà chi fruisce di quel bene o servizio sul quale grava l'iva ?
Salvini stia attento a non commettere passi falsi in campo fiscale, perchè a toccarci nelle tasche, poi si fa la fine di Renzi e Monti.
Entra ne
1 commento:
Siccome questa storia sulla Flat Tax che non si applicherebbe ai "ricchi" non la capisco nemmeno io e non so cosa intendano veramente per "ricchi", un blogger è venuto a darmi lumi:
"il solito" , cioè tutti quelli che hanno un reddito dichiarato ( e pagante) in italia pari 3 volte il minimo pensioniastico LORDO ( o due volte il suo RdC NETTO )
In sintesi per ricchi ci sarebbe dentro il solito ceto medio, se ho ben capito.
Posta un commento