Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 aprile 2019

Memorie labili


Leggo critiche al Governo e il bersaglio è soprattutto Salvini.
Dopo i fuochi d'artificio che si sono dimostrati fatui di Berlusconi che non perdeva occasione per attaccare Di Maio e i Cinque Stelle, è probabilmente arrivato l'ordine di scuderia di attaccare Salvini in previsione di un connubio tra il pci/pds/ds/pd e i Cinque Stelle ridimensionati elettoralmente.
Così possiamo leggere editoriali e (poche) lettere dei lettori, che imputano a Salvini di aver preso voti, ma di non aver mantenuto le promesse.
Il Governo è in carica da undici mesi (neanche).
E' stato da subito ostacolato nella sua azione dalle consorterie europee che hanno mosso i loro giornali, le loro televisioni e i loro maggiordomi.
Nonostante ciò, Salvini ha bloccato l'immigrazione, chiuso i porti alle ong e si può appuntare al petto, come medaglie per tale battaglia, due richieste di processo.
Ma non solo immigrazione.
La legittima difesa è stata rivista in senso favorevole alle vittime che, adesso, possono difendersi con la consapevolezza di non avere nello stato un altro nemico.
La Fornero comincia ad essere rottamata e quota cento ne è la dimostrazione (provate a chiedere a quanti hanno già usufruito della prima finestra dell'1 aprile !).
In cantiere c'è un progetto avanzato per le autonomie regionali e la flat tax.
Certo, adesso anche i Cinque Stelle stanno facendo ostruzionismo, perchè loro, a parte il reddito di cittadinanza, non hanno altri progetti utili all'Italia e sono costretti a giocare di rimessa sul piano ideologico.
Ma per undici mesi di governo, mi sembra che il bilancio di Salvini sia estremamente positivo.
Alla faccia di chi, manipolando l'informazione, vorrebbe convincerci del contrario.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Non vorrei che fosse così positivo da far sfigurare gli "alleati", i quali si stanno comportando sempre più come Fini faceva col Berlusca. L'invidia è una brutta bestia oltre che una pessima suggeritrice e i 5 stelle stanno facendo strane manovre di accerchiamento contro Salvini (Trenta, Conte, e soprattutto Di Maio), per indurlo a qualche gesto di impazienza che potrebbe accelerare una "nuova " (si fa per dire) alleanza che secondo me, sarà fatale per loro.