Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 aprile 2019

Carpe diem


I numeri snocciolati con monotona insistenza dagli "esperti" internazionali di economia al servizio delle consorterie affaristico finanziarie internazionali, dimostrano quanto costoro siano lontani dalle esigenze delle popolazioni.
I commissari e i burocrati, anche della banca centrale, dell'unione sovietica europea e gli snob del fondo monetario internazionale, insistono nell'ammonire che bisogna ridurre il debito e quindi impedire alla gente di andare in pensione, tassare le case, evitare la riduzione delle tasse sul reddito.
In sostanza ci vogliono schiavi.
Non possono dirlo perchè, oggi, è politicamente "scorretto", ma, come è tipico dell'ipocrisia cattocomunista, i loro moniti conducono allo schiavismo.
Naturalmente per loro viene ritagliato un ruolo da "sagge guide" che dicono al prossimo cosa fare.
Un compito facilissimo, perchè è la cosa più facile del mondo dare ordini, diventa un po' più difficile se chi dovrebbe eseguirli cominciasse a domandarsi: perchè ? Mi conviene ? E se non lo facessi ?
La furbizia dei Soloni che vorrebbero guidare la nostra vita emerge quando proiettano a distanza di decenni i benefici di quello che ci dicono di fare.
Come per la Tav: fra settanta anni sarà un beneficio.
Fra settanta anni ?
Ma io non ci sarò più e chi mi dice che quella previsione sia centrata, visto che le stanno sbagliando tutte ?
Smettiamola di prestar fede ai maghi Otelma dell'economia e vediamo di far funzionare quello che abbiamo, adesso.
A cominciare dal completare la rottamazione della Fornero, dall'introduzione di una tassa piatta che sia bassa e unica per tutti, dalla prosecuzione del blocco dell'invasione degli immigrati anche a costo di stendere un cordone sanitario navale in previsione dei rigurgiti derivanti dalla guerra civile in Libia, dalla difesa dell'abolizione dell'imu almeno dalla prima casa (e con l'idea di estenderla a tutte le abitazioni).
Non si può più credere alla favola millenaria che ci racconta che dobbiamo sacrificarci oggi per avere il paradiso domani.   



Entra ne


Nessun commento: