Una svedese sedicenne che, contrariamente alla percezione dell'immaginario può solo puntare al ruolo della figlia di Fantozzi in un eventuale rifacimento della serie inventata da Paolo Villaggio, è la nuova icona di una sinistra allo sbando.
Per carità, ognuno merita le icone che si sceglie, ma nella fattispecie la nuova madonnina verde fuori ma rossa dentro che viene portata in processione nel mondo, rappresenta perfettamente la sinistra, soprattutto quella intellettualoide dei salotti e degli editoriali di gran parte della stampa italiana.
E', infatti, il vuoto ideale, punteggiato di ingiustificata saccenza.
Snobba (sine nobilitate) un settantenne che, nella vita, ha ampiamente dimostrato di valere, dicendo che "non ha tempo per lui", e gira i santuari del potere per propagare un "sano" terrorismo ambientalista.
Le sue proposte ?
"Fate qualcosa, fate presto".
Cosa non ci è dato di sapere.
Un po' come i predicozzi di quel tale argentino a Roma, con il quale sicuramente si troverà in perfetta sintonia.
Fate qualcosa.
Non si interessa se il nostro tenore di vita, il benessere conquistato dopo secoli di sacrifici possa essere spazzato via dalle ricette del "fate qualcosa".
No, la signorina viene portata in processione e tutti si inchinano davanti, pensando di sfruttarla per benino per i propri fini.
Che non sono certo a beneficio di tutti noi, ma solo di pochi, "eletti".
Fate qualcosa ... Ignoratela !
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento