Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 aprile 2019

Giù le luride zampe europee da quota cento


Com'era facilmente pronosticabile, l'inizio della campagna elettorale coincide con un rinnovato bombardamento contro il Governo e con la peggior propaganda mediatica immaginabile.
Senza alcun pudore arrivano in Italia i mandarini dell'ocse e dell'unione sovietica europea e criticano i due più rilevanti provvedimenti già presi, con un ulteriore fuoco di sbarramento contro un terzo.
Per costoro quota cento rappresenta un costo di 40 miliardi in cinque anni.
A loro non interessa il beneficio per le persone,no, a loro interessa solo il bilancio economico.
Ma di quei miliardi che cosa se ne farebbero ?

Li utilizzerebbero per ridurre il debito pubblico ?
Cosa sono quaranta miliardi contro duemilaquattrocento miliardi di debito ?

Infatti, anche negli anni della (finta) ripresa, con i provvedimenti approvati da Bruxelles, il debito è aumentato.
Per forza, visto che se ne utilizzano dieci all'anno per elargire ottanta euro a chi ha già un reddito e un lavoro e altri venti, trenta miliardi vengono utilizzati per porre a costo di tutti il blocco dell'aumento dell'iva che avvantaggia solo chi compra e quindi chi gode di quel bene o servizio.
A ruota, a comando, i media italiani organizzano dibattiti (a senso unico) e scrivono editoriali (a senso unico) cercando di propalare un sentimento di disfatta, di angoscia, perchè un Popolo avvilito e sfiduciato è un Popolo pronto per essere sottomesso e asservito e, magari, sostituito con quegli estranei che quegli stessi che non vogliono quota cento, vorrebbero far entrare in massa.

Non vogliono utilizzare quei quaranta miliardi per far stare bene le persone, non ha alcuna utilità buttarli nel mare magnum del debito, allora cosa se ne fanno ?
La risposta viene dall'assordante coro degli industriali che fanno il verso ai mandarini della consorteria finanziaria internazionale.

In ogni salsa, Boccia e Rossi criticano il Governo per tutti i provvedimenti che ha assunto per fare ciò che ci si aspetta da un Governo: migliorare le condizioni di benessere dei cittadini.
A loro non interessa il nostro benessere, a loro interessano gli incentivi, gli appalti e le commesse per le loro aziende e poter guadagnare sempre di più.
Ma un bravo imprenditore non ha bisogno dell'aiutino di stato.
Un bravo imprenditore mette le idee e se ha fiducia nelle sue idee, mette anche i capitali.
Si chiama rischio di impresa.
Se proprio dobbiamo risparmiare, cominciamo con le laute remunerazioni dei mandarini di stato, con gli incentivi e le rottamazioni a carico dello stato, con lo sperpero di miliardi in una impossibile accoglienza dei clandestini o bruciati in società ed enti pubblici in passivo.





Entra ne


Nessun commento: