Noi Italiani, fortunatamente, ci prendiamo poco sul serio e in genere non prendiamo sul serio niente altro che il calcio.
Sembra però che certi versi del nostro Inno Nazionale debbano essere applicati alla lettera e così vediamo che per la Capitale, Roma, si svenano tutte le altre città.
Se Roma ha fatto un buco enorme (e non è certo colpa della Raggi, ma le cause vengono da lontano e passano attraverso i consolati di Rutelli e Veltroni) perchè dobbiamo coprirlo noi ?
Come per i cosiddetti "sbancati": se sono stati truffati, perchè devono essere rimborsati con i soldi degli Italiani che non li hanno truffati e non con quelli dei truffatori ?
Capisco che dopo anni di astinenza, i grillini perdano la testa quando si ragiona di migliaia di miliardi, ma non è una buona ragione per spendere e spandere con provvedimenti che vanno ad esclusivo beneficio di una sola, piccola fetta della popolazione.
Un po' come gli 80 euro famigerati "di Renzi" che, in realtà, sono "degli Italiani" e costano dieci miliardi all'anno per favorire una esigua minoranza quando potrebbero beneficiare molti più Italiani con la flat tax.
Bene ha fatto Salvini ha dire "o tutti o nessuno", perchè anche il più piccolo paesino ha necessità di coprire spese per servizi sanitari, coprire buche e dare assistenza agli anziani e una scuola accogliente ai propri bambini.
Non c'è solo Roma.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento