Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 aprile 2019

Che schiava di Roma Iddio la creò


Noi Italiani, fortunatamente, ci prendiamo poco sul serio e in genere non prendiamo sul serio niente altro che il calcio.
Sembra però che certi versi del nostro Inno Nazionale debbano essere applicati alla lettera e così vediamo che per la Capitale, Roma, si svenano tutte le altre città.
Se Roma ha fatto un buco enorme (e non è certo colpa della Raggi, ma le cause vengono da lontano e passano attraverso i consolati di Rutelli e Veltroni) perchè dobbiamo coprirlo noi ?
Come per i cosiddetti "sbancati": se sono stati truffati, perchè devono essere rimborsati con i soldi degli Italiani che non li hanno truffati e non con quelli dei truffatori ?
Capisco che dopo anni di astinenza, i grillini perdano la testa quando si ragiona di migliaia di miliardi, ma non è una buona ragione per spendere e spandere con provvedimenti che vanno ad esclusivo beneficio di una sola, piccola fetta della popolazione.
Un po' come gli 80 euro famigerati "di Renzi" che, in realtà, sono "degli Italiani" e costano dieci miliardi all'anno per favorire una esigua minoranza quando potrebbero beneficiare molti più Italiani con la flat tax.
Bene ha fatto Salvini ha dire "o tutti o nessuno", perchè anche il più piccolo paesino ha necessità di coprire spese per servizi sanitari, coprire buche e dare assistenza agli anziani e una scuola accogliente ai propri bambini.
Non c'è solo Roma.




Entra ne


Nessun commento: