Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 febbraio 2021

L'ora dell' "avevo detto"

Non sono per nulla soddisfatto della composizione di governo, ma lo sono ancora meno delle posizioni preconcette espresse dai commentatori sulla stampa e su Twitter.
Si, il governo non ha nomi di rilievo.
I tecnici sono ministri per grazia di Draghi  e Matarella, ma in realtà sono solo direttori generali del loro ministero, come dovrebbero essere.
Disquisire su chi ha vinto e chi ha perso o distribuire opinabili pagelle come fa Casini sul Quotidiano Nazionale (Carlino, Nazione, Giorno) è esercizio scolastico, senza sostanza.
Sparare sulla Croce Rossa, oggi incarnata dai cinque stelle, è vile.
Leggo anche apocalitici commenti su Twitter di persone che, ancora prima di aver visto la lista dei ministri e senza sapere del programma, avevano già deciso tutto.
Si sprecano le dietrologie e si illustrano le strategie, vere o più probabilmente frutto di un bicchiere di troppo del cronista, su quello che faranno Salvini e Renzi, Ber,usconi e Conte e tuti gli altri protagonisti.
Esce in tempo reale un sondaggio banalissimo che premierebe il Centro Destra nel suo complesso.
Io preferisco aspettare il concreto, anche se quello che leggo (con, ad esempio, Colao che si propone di fare la "guerra al contante") mi piace sempre meno.
Saranno da esaminare i nomi e le competenze atribuite ai sottosegretari, presumo tutti politici, mentre sarà positivo se la Meloni occupasse veramente tutte le presidenze delle commissioni di garanzia di diritto delle opposizioni.
Non mi piacerebbe sedere assieme ai catocomunisti, ma alla prepotenza di Mattarella non c'era rimedio.
Anche se oggi votano in zone rosso scuro: Catalogna e Kossovo e anche se si  è perso oltre un mese e potevamo ormai essere alla domenica del voto.

Nessun commento: