Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 febbraio 2017

Perchè il capitalismo sfrenato è contro Trump


Gli organi di propaganda mediatici, tutti di proprietà delle consorterie capitaliste e finanziarie, tutti schierati a favore della moglie di Clinton, stanno ora ingigantendo ad arte la campagna ostile al Presidente Trump.
Negli Stati Uniti, ma anche in Europa.
Danno notizie a piena pagina dell'ostilità dei loro padroni alla politica di Trump e sostengono ovunque i movimenti e partiti di sinistra e socialisti.
Ma perchè gli esponenti più in vista del più sfrenato capitalismo sono ostili a Trump, ma anche a tutti quei partiti, movimenti e leaders che nel mondo rappresentano il "populismo" ?
Molto semplicemente perchè, non avendo alcun Valore Ideale cui richiamarsi (come potrebbero essere la Patria, l'Identità di Popolo, la Libertà) hanno come unico orizzonte il denaro.
E con Trump (e i partiti "populisti") temono di non guadagnarne più abbastanza, temono che il Popolo cominci a ragionare riappropriandosi della sua Libertà.
Proprio non vogliono che il Popolo possa proiettarsi verso Valori Nobili, come è quello di Patria e di Nazione, ma lo vogliono angosciato e proteso solo all'acquisto di quei beni consumabili che loro producono.
I caffè, le automobili, i telefoni cellulari, i tablet, i film, le canzonette ...
E per aumentare il guadagno quei beni devono essere prodotti al prezzo più basso e poichè il costo maggiore di una produzione è la remunerazione dei prestatoti di lavoro ecco che o, fregandosene altamente della Patria, portano le produzioni in paesi del quarto e quinto mondo dove non esistono regole e dove non si paga nulla la mano d'opera perchè ce n'è in abbondanza, oppure la importano in massa, costringendo i lavoratori nazionali ad accettare condizioni sempre peggiori sotto il ricatto di essere rimpiazzati da chi ha meno pretese.
E perchè tutti questi sfrenati capitalisti si atteggiano a sinistrorsi ?
Perchè, come mi disse una volta una mia compagna di classe molto ricca, se fanno i sinistri nessuno andrà mai a contestare la loro ricchezza, il loro tenore di vita.
E' bene saperlo.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Con Trump sta per saltare la globalizzazione. Ovvero la fine della finanziarizzazione del capitalismo e il ritorno all'economia reale e alla manifattura: quella delle nostre risorse economiche in patria, quella che blocca la libera circolazione di uomini, merci incontrollate e capitali. Ci sono interessi colossali in gioco e c'è chi vorrebbe vedere Trump morto. Speriamo che ciò non accada.

La sinistra si schiera coi globalisti solo perché è sempre nata senza patria, né Dio né famiglia fin dalle origini. E' facile per lei raccattare qualche soldo dagli oligarchi come Soros & affini e piantare casini nelle piazze. Su ordinazione, naturalmente.