Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 luglio 2018

Scegliere bene le battaglie da combattere


La canea orchestrata da pennivendoli, parrucconi, burocrati, speculatori e preti contro il Governo giallo verde è persino superiore a quella che ha martellato tutti i governi Berlusconi dal 1994 al 2011.
Credo però che non servirà.
O, meglio, risulterà un perfetto autogoal se il Governo metterà a segno punti pesanti come quelli che stanno bloccando l'invasione, espellendo le ong dal nostro mare e vietando loro di scaricare il loro carico nei nostri porti.
La sensazione, ascoltando i commenti e stimolandoli con qualche piccola provocazione, è che Salvini si sia messo in sintonia con il sentimento del Popolo.
Nel piccolo di un mondiale di calcio la cartina di tornasole.
Conoscete qualcuno che si sia dispiaciuto per l'eliminazione di Germania e Spagna o che speri sia la Francia a vincere ?
Io, no.
Ma se Salvini ha azzeccato la prima mossa, la prima battaglia e non gli resta che essere oculato nelle prossime scelte (ed io mi permetto di suggerirgli la legittima difesa, le tasse e la legge Fornero) altrettanto non posso dire di Di Maio.
Probabilmente obbligato a "fare qualcosa di grillino", Di Maio si intesta un provvedimento, il c.d. decreto dignità, che accontenta pochi, scontenta qualcuno in più di chi accontenta e lascia indifferenti i più.
In tutta sincerità spesometro, contratto per i fattorini di internet, divieto della pubblicità ai giochi d'azzardo, sanzioni per chi delocalizza, mi sembrano temi che non solo non possono suscitare entusiasmo se non nei diretti interessati, ma provocano anche contrarietà forte nei diretti interessati che stanno sull'altra parte della barricata dei primi.
E forse sono molti di più.
Non credo che Salvini e la Lega ne verranno danneggiati, il provvedimento è di colore "giallo" e tutti i benefici (pochi) e responsabilità (tante) ricadranno su Di Maio.
Purtroppo è un assist a chi contesta il governo, dai sinistrati del pci/pds/ds/pd alla strepitante Gelmini ad una Meloni che cerca disperatamente di ritagliarsi uno spazio nonostante Salvini.
E quel decreto mi sembra più una boccata di ossigeno per pennivendoli, speculatori, parrucconi etc. che così trovano altri argomenti per poter sfogare la loro rabbia contro il governo.
Attendo con fiducia la prossima scelta di Salvini per una battaglia da vincere, entrando in sintonia con il Popolo, non dimenticandoci, però, che i clandestini restano ancora la priorità.




Entra ne


Nessun commento: