Un signore a me totalmente sconosciuto e che i giornali definiscono "scrittore", probabilmente in cerca di un minuto sotto i riflettori, avrebbe proposto ai "vip" di imbarcarsi sulle navi delle ong come "scudi umani" per trasportare i clandestini in Italia.
Siamo in estate e, anche se fino ad ora non è stato caldo come l'anno scorso, una bella crociera via mare è sempre gradita.
A maggior ragione se si può sommare una lunga gita nel Mediterraneo toccando (venendone cacciati) Malta, la Grecia, l'Italia, la Corsica e poi finire in Spagna, dpve Pedrito Sanchez Pancia, fedele scudiero di Micron, gatà il beau geste di accogliervi.
Una lunga esposizione ai riflettori.
Una crociera a costo zero in piena estate e un lancio memorabile per l'ultimo nostro libro che giace invenduto nelle librerie.
Devo dire che ho compreso (scrivere "apprezzato" sarebbe troppo anche in questa occasione !) Saviano che ha risposto: meglio far sentire la nostra voce.
Certo che è meglio.
Saviano avrà pensato a come avrebbe potuto imbarcarsi con scorta (pagata ancora da noi !) al seguito e quanto sarebbe stato farsesco il grande e coraggioso scrittore circondato dagli uomini delle Forze dell'Ordine che impedivano alla plebe di avvicinarsi; non sia mai che, invece di un terrorista dell'isis, si nascondesse tra i clandestini un killer della mafia !
Però mi sarebbe piaciuto vederli, tutti abbracciati, con le loro magliette rosse e i rolex al polso, da Boeri a Cottarelli (che più appaiono in televisione, più fanno aumentare i voti di Salvini tanto sono sgradevoli, sgodevoli e snob) e magari anche lo sciatto e triste reggente con l'ex carica "istituzionale", per finire a un mini conclave fatto di Bergoglio, Ravasi, Bassetti, Galantino, tutti con la loro maglietta rossa d'ordinanza.
Tutti in crociera, magri riuscite a perdere anche qualche chilo di troppo.
Tanto, alla fine della crociera, c'è sempre il vostro palazzo d'inverno, con le guardie schierate, dove potervi ristorare !
Come sintetizzava l'Albertone nazionale ?
Ve c'hanno mai mannato a quel paese ?
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento