Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 ottobre 2020

Che tristezza la città con la museruola

Nei giorni scorsi ho perso il piacere di girare per Bologna.

Tutti con la museruola.

Mi è venuto in mente uno degli episodi di Star Trek prima serie (quella con il capitano Kirk originale) in cui la Enterprise arrivava in un pianeta dove tutti portavano una maschera ed era sanzionato mostrare il proprio viso.

Negli anni sessanta, quando fu prodotta la prima serie di Star Trek, era un soggetto da fantascienza, oggi è diventato realtà.

Siamo sanzionati se non ci prestiamo a mettere la museruola.

Iniziano così tutte le visioni di una società distopica del futuro.

Prima, per la TUA salute, ti impongono la museruola, poi di stare in casa, quindi ti impediscono di manifestare (veggasi dichiarazioni del capo della polizia Gabrielli che ha minacciato fuoco e fiamme in caso di manifestazioni che non rispettassero i dpcm dell'avvocato pugliese).

Alla fine ci ritroviamo senza Libertà, perchè ce la siamo lasciata scippare, tutti poveri, perchè l'economia è andata in malora e ancora in preda al virus.

Ma la cosa più grave e che ci sono tanti italiani (con "i" minuscola questa volta) che non solo accettano, non solo sostengono Conte, ma addirittura si prestano a fare i delatori se nell'appartamento dei vicini si accorgono di una piccola festa, tra estranei (untori !) che si frequentano senza museruola alla ricerca di un po' di umanità e di libertà.



Nessun commento: