Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 maggio 2024

La guerra in Europa dopo il 1945

Mattarella è andato all'onu, riciclando un suo mantra: la Russia avrebbe riportato la guerra nel cuore dell'Europa dopo ottanta anni.

Con un bellissimo, come sempre, editoriale ne La Verità che, suppongo, sarà visibile a tutti da domani nel suo sito, Marcello Veneziani ci restituisce la Verità Storica, ricordando che la guerra nel cuore dell'Europa e molto più vicino ai nostri confini, fu scatenata nel 1999 dall'attacco degli Stati Uniti alla Serbia, con bombardamenti aerei decollati da una ventina di basi italiane e con la attiva partecipazione delle Forze Aeree Italiane, su ordine del Governo di allora che aveva in D'Alema il presidente e in un certo Sergio Mattarella il ministro della Difesa.

L'articolo di Veneziani poi vola più in alto evitando, con grande signorilità, di infierire sul tentativo reiterato di espungere dalla Storia quel fatto, rammentandolo e chi ne fu protagonista.

L'editoriale di oggi non è che l'ultimo (cronologicamente) di una lunga serie che costruisce una base di Valori, di Ideali e di Idee per un "progetto Italia" che darebbe respiro e prospettiva alla nostra Nazione ed al nostro Popolo.

Mi permetto quindi di suggerire a Marcello Veneziani di pensare a realizzare, con i suoi editoriali, ritoccandoli per renderli idonei allo scopo, un saggio, diviso per materia, che otterrebbe sicuramente lo stesso apprezzamento e successo de Il Mondo al contrario del Generale Vannacci.

Abbiamo bisogno, nel Centro Destra, di menti acute che sappiano sinteticamente mettere nero su bianco, con parole semplici e grande capacità di comunicazione, il comune sentimento di Patria, di Nazione, di Libertà, fornendo anche un quadro storico fondato sulla Verità e non sulla manipolazione interessata di parte.



Nessun commento: