Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 luglio 2005

Lega e ordine

Mentre Fini apre la Direzione Nazionale di A.N. con una relazione nella quale è presente il via libera al partito unitario ed alla revisione del sistema elettorale, la Lega consolida le sue posizioni come partito "legge e ordine" nei confronti del terrorismo islamico, proponendo un libro bianco e ulteriori misure contro il pericolo da questo rappresentato.
Spiace quindi registrare le dichiarazioni parallele che Fini e Violante hanno reso al TG5 delle 20 del 26 luglio scorso, quando entrambi hanno criticato pesantemente la Lega.
E' strano che Fini, che resta pur sempre il Presidente di AN e uno dei leaders del Centro Destra, non abbia problemi ad assumere la stessa posizione di un Violante, comunista massimalista, e consenta la quotidiano del partito (Il Secolo) a pubblicare una vignetta perfettamente in linea con quella del Manifesto e che, invece di avere a bersaglio il terrorismo musulmano, colpisce il Ministro Calderoli, reo di aver detto ciò che sempre più Italiani pensano.
E' bene essere chiari.
Come risulta evidente dalla Cronologia del terrorismo musulmano pubblicato dal blog il Castello il terrorismo musulmano non deriva dalla liberazione dell'Iraq, ma è una costante da almeno 33 anni.
Noi Occidentali, prima occupati a contrastare il nemico comunista, poi rilassati dal crollo dell'Unione Sovietica, abbiamo trascurato i segnali che arrivavano dalle moschee.
Solo dopo l'11 settembre 2001 abbiamo preso coscienza (e non tutti) dalla minaccia che l'infiltrazione musulmana in Occidente portava alla Civiltà.
Solo una parte dei paesi Occidentali hanno tratto le dovute conseguenze da tale presa di coscienza.
Ancora adesso in Italia c'è chi si oppone a provvedimenti decisi contro il terrorismo islamico, in malafede o per ottusità: tertium non datur, pur avendo già constatato come l'infiltrazione islamica mette a repentaglio la sicurezza di tutti, come è dimostrato dalle bombe di Londra, e richiede una reazione decisa e non vuote parole o richiami ad un dialogo con un islam moderato che esiste solo nelle fantasie di chi non vuole riconoscere la realtà.
Del resto se a sinistra c'è chi obbliga a mobilitarsi contro la realizzazione di un monumento in "onore" di uno che, trattandosi di un morto e "de mortuis nihil nisi bonum" non possiamo definire con più cortesia e rispetto che come un violento , c'è poco da sperare in questa sinistra ed è ancor più pericoloso andare in sintonia o cercare un qualsivoglia dialogo con essa.
Il cosiddetto "pacchetto Pisanu", senza lo stimolo propositivo della Lega, sarebbe stato un documento povero di contenuti.
La Lega con le nuove proposte dimostra di aver ben compreso che, essendo in guerra, si deve rispondere con gli strumenti di guerra e di controllo interno.
L'A.N. di Fini, no, infatti sono sempre più gli elettori di Destra che dichiarano il voto prossimo voto alla Lega, alla quale manca solo una proiezione meridionale per diventare, a tutti gli effetti la Destra "legge e ordine", anzi "Lega e ordine".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Lega e ordine.
Potrebbe essere uo degli slogan elettorali.
Certo che a sentire Fini, Pisanu e persino Berlusconi che si sperticano nell'elogiare un Islam moderato che solo loro vedono, la voglia di votare Lega cresce prepotentemente.
Buone vacanze.

Il Temporeggiatore ha detto...

Allucinante la conclusione della Direzione Nazionale di AN.
Unanimità.
Approvazione sia della relazione di Fini che del documento delle due correnti unite.
Se uno di destra volesse trovare la sua collocazione non può che individuarla nella Lega.
Con buona pace di tutto quel che si è detto nel passato.
Ricordo Paul de Gondy, arcivescovo di Retz e grande nemico del cardinale Mazzarino: "In certi periodi storici, per essere coerenti con le proprie idee bisogna cambiare spesso partito".
Se persino Berlusconi si è piegato a parlare di islam moderato, allora non ci rimane che Calderoli.

Massimo ha detto...

Sì, buone vacanze.
Ormai siamo entrati nel periodo di sospensione estiva di ogni attività rilevante.
Salvo imprevisti ...

Anonimo ha detto...

Riferendosi al pacchetto Pisanu Prodi dice: "Mi sembra di buon senso. Su qualche punto può essere migliorato, ma mi sembra un buon compromesso". "L'importante - aggiunge il Professore - è che la società italiana non venga gettata nel panico come quella americana".
I MIEI DUBBI SUL PACCHETTO PISANU DIVENTANO CONFERME. L'ODIO NEI CONFRONTI DEGLI USA E' PARI SOLO A QUELLO DI BIN LADEN&Co.

Concordo sul post: AN ha ormai fatto ingresso nella melassa centrista della politica italiana. Anche io voterò Lega e anche io mi lamento della mancata proiezione meridionalista della Lega. Questo blog potrebbe essere il mio, tanto condivido i tuoi post. Per questo ti linko! GM

Massimo ha detto...

Diciamola tutta: pensare di votare come Angius e Violante, Rutelli e Parisi, Castagnoli e Fassino fa venire il voltastomaco.
Poi nessuno si meravigli se la Lega avrà un successone: le hanno lasciato tutto lo spazio a Destra e finchè continueranno, persino Berlusconi !, a blaterare di un fantasma (l'islam "moderato") la Lega avrà davanti vaste praterie elettorali.
E sono ancor più motivato dal vedere di non essere il solo a pensarla così ed a dare battaglia in proposito ;-)

Anonimo ha detto...

Un emendamento della Lega Nord che inasprisce le pene per chi indossa in pubblico o in un luogo pubblico chador, burqa, caschi integrali e altro elemento che copra integralmente il volto di una persona, è stato approvato dall'aula del Senato e inserito nel 'pacchetto Pisanu'.

Adesso, tutti lo hanno votato 'sto emendamento, ma lo ha presentato la Lega. Si sta lasciando uno spazio immenso alla Lega. E AN si fa le chiacchierate al bar sulla malattia di Fini. Nella lEga Bossi è malato, ma la Lega continua a fare politica. GM

Massimo ha detto...

Ma per fortuna che c'è la Lega !
La legge che proibisce di portare copricapo (caschi, passamontagna etc.) che impediscano l'identificazioe della persona c'era già dai tempi delle leggi Reale e Cossiga sull'ordine pubblico (1976-78) all'epoca del terrorismo rosso.
Pensiamo solo a come sarebbe il "pacchettoPisanu" senza i "suggerimenti" della Lega !

Il Temporeggiatore ha detto...

Ma vogliamo dirla tutta ?
Se al posto di Berlusconi ci fosse Prodi, farebbe un accordo con Osama, esattamente come Andreotti e Craxi lo fecero con Arafat.
E il fatto che abbiano scovato il somalo rifugiato a Roma mi induce al sospetto che l'Italia fosse ancora considerata una base "sicura" per i terroristi islamici.
Per fortuna la musica è cambiata.