Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 giugno 2015

Salvini e Grillo alleati ?



Ipotesi giornalistiche parlano di una alleanza, che si sta formando a livello di base, nei gruppi parlamentari, tra Grillo e Salvini.
Numericamente e per far cadere e poi battere Renzi o qualsivoglia altro candidato comunista, potrebbe andare bene, ma dopo ?
Salvini e Grillo possono andare assieme solo per uscire dall'euro, ma ricordo che furono i grillini a proporre ed ottenere la cancellazione del reato di clandestinità e sempre i grillini vorrebbero il reddito di cittadinanza anzichè quello di nazionalità, per non parlare della loro mozione favorevole alle unioni omosessuali e alla battaglia (imperdonabile) contro il Cavaliere.
Insomma, se si tratta di buttare giù Renzi, Marino, Zingaretti o qualche altro soggetto del genere o impedire che venga eletto, benissimo allearsi con chiunque, nessuno escluso.
Ma se si tratta del governo nazionale, di progetti da realizzare, allora Salvini deve solo ricucire con la Meloni e, a seguire, portarsi al traino la parte migliore di Forza Italia.


Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Esatto, un conto sono le alleanze "tattiche" (e in questo caso pure Grillo serve alla bisogna, tanto per ottenere i numeri), un conto sono le alleanze "strategicche". In questo caso, i 5 stelle devono mettere a punto l'analisi che per ora fa acqua.

Nessie ha detto...

...e comunuque se la salma di Arcore, immemore del recente avanzamento del centrodestra insisterà con il redivivo Nazareno offrendo una stampella a un Renzi in difficoltà, resta inteso che si vedranno nuove e inattese alleanze.