Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 giugno 2015

Grexit o non Grexit ?



Quello sulla Grecia, i suoi enormi debiti, il fallimento conclamato ma ancora non ufficializzato, la sua uscita dall'euro, è peggio di una telenovela anni ottanta: non finisce mai.
E' noto come la penso in proposito.
La Grecia deve pagare i suoi debiti, più in generale i debitori devono pagare o essere puniti.
Sempre.
E' da sciocchi finanziare la Grecia (o un qualsivoglia debitore cronico) aumentando il suo debito che non riuscirà mai a restituire, limitandosi a pagare salati interessi (sempre in aumento) per saldare i quali farà altri debiti.
I Greci (come quasi tutti i debitori incalliti) hanno beneficiato dei prestiti concessi per vivere al di sopra delle loro possibilità e adesso devono pagare, riducendo (e di molto) il tenore di vita perchè non possiamo pensare di lavorare fino a 70 anni, di percepire una pensione depredata da tasse e "contributi di solidarietà" , per consentire ai Greci di fare la bella vita.
Infine la Grecia deve uscire dall'euro e gliene saremo eternamente grati se la sua uscita provocasse un effetto domino che portasse al ritorno alle monete nazionali, il che vorrebbe dire un ritorno alla Sovranità Nazionale.
Allora, questa Grecia, fallisce o no ?


Entra ne


Nessun commento: