La commissione europea ha bocciato il bilancio di previsione dell'Italia e aprirà una procedura di infrazione.
Chissenefrega !
Non possono essere Juncker, Moscovici e compagni e neppure i loro maggiordomi italiani che hanno sempre obbedito loro (esattamente come fece la Grecia poi fallita) a decidere quale debba essere il bilancio italiano e come vadano spesi i NOSTRI soldi.
Esattamente come dei miei soldi faccio quello che voglio, comprando quello che mi interessa perchè a casa mia il re sono io.
In Italia comandano gli Italiani e anche gli ultimi sondaggi dicono che l'accoppiata Lega-Cinque Stelle, che ottenne il 50% del voto popolare il 4 marzo 2018, oggi veleggia intorno al 58%.
I Tajani, le Carfagne, le Gelmini che tanto strepitano hanno meno del 10% e i Renzi, i Martina e tutti i sette nani candidati alla segreteria del pci/pds/ds/pd sono intorno al 17%.
Il ragionier Cottarelli: non pervenuto nè quotato.
Ad essere fallita è l'Europa delle consorterie e della diarchia francotedesca ormai sbilanciata verso Berlino.
Possiamo dare la spallata finale se chi ci governa smettesse di ricercare improbabili compromessi e procedesse con decisione e con ancor più coraggio sulla via appena, timidamente intrapresa con la legge di bilancio bocciata dagli stessi Soloni che hanno fatto fallire la Grecia.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento