Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 novembre 2018

Megafoni del nemico


Se Marcello Veneziani ha ragione nel puntare il suo indice accusatore contro i grillini, neppure lui riesce però a fornirci una alternativa praticabile a questo governo.
Personalmente sono convinto che se Conte fosse costretto a dimettersi, Mattarella darebbe l'incarico al ragionier Cottarelli che rappresenterebbe il ritorno dei Monti viventi, al servizio permanente del nemico dell'Italia e degli Italiani che è a Bruxelles.
I segnali ci sono tutti, a cominciare dai megafoni italiani di quel nemico che sono la gran parte dei quotidiani e la totalità delle televisioni, dove larghissimo spazio hanno previsioni e interpretazioni tutte orientate a disegnare un clima fosco per il futuro degli Italiani.
Così ecco che venerdì 23, poichè lo spread stava significativamente calando e la borsa di Milano era la migliore in Europa per i guadagni di giornata, si è messo in moto il megafono che, a reti unificate, ha dato largo spazio alla esternazione di uno dei gran burocrati di stato (il governatore della Banca d'Italia Visco, certamente non amico del governo) con le sue previsioni catastrofiche e l'annuncio della perdita di 85 miliardi delle ricchezze degli Italiani negli ultimi sei mesi.
Ma in realtà è solo il calcolo della perdita (e mi piacerebbe poterlo verificare, perchè non mi fido di chi dà i numeri come noccioline al cinema) che si avrebbe se tutti gli Italiani in possesso dei titoli di stato decidessero di vendere ora.
Ma se non si vende (come fanno quasi tutti, tranne coloro che ne hanno bisogno) non solo non c'è alcuna perdita, ma si incamerano gli interessi e, alla scadenza naturale, si rientra del capitale.
Analogamente la campagna orchestrata dai megafoni del nemico ha provocato uno scarso collocamento dei Btp Italia ma, a collocamento chiuso, qualche commentatore, con un ghigno beffardo, ha detto che hanno sbagliato coloro che non li hanno comprati perchè lo stato italiano è solvibile e l'interesse proposto era molto interessante.
I megafoni del nemico, però, riescono a raggiungere il fondo quando pretendono di presentare programmi che vorrebbero essere di divulgazione e informazione.
Come Sky Tg 24 economia (ma anche quello "ordinario"), ormai divenuto uno spazio pubblicitario antigovernativo, dove, oltre ai conduttori che più faziosi non si riuscirebbe ad avere e ospiti sempre nel rapporto di due (ostili al Governo) contro uno (favorevole o appartenente alla maggioranza) violando ogni principio di rappresentatività.
Ciononostante non basta, perchè in genere gli argomenti e la intima convinzione ideale sono a favore di chi sostiene qualcosa in cui crede (il rappresentante di Governo) e contro chi si vede lontano un parsec che ripete la velina di Bruxelles.
Allora, per evitare che insorgano dubbi, ogni tanto fanno un quattro (conduttore incluso) contro nessuno (perchè non chiamano un sostenitore del Governo) con la foglia di fico della presenza di un eretico leghista o cinque stelle, tanto per dire che hanno dato spazio a tutti.
Così, sempre venerdì 23, ecco che assieme ad un parlamentare del pci/pds/ds/pd e un giornalista del corriere della sera tronfio e pieno di sé, ecco un leghista dichiarato, Brambilla, esperto di lavoro e previdenza che è notoriamente critico verso le scelte operate dal Governo, preferendo una strada che, però, non è stata contemplata dal contratto di governo.
E' informazione quella ?
No, neanche un poco, dovrebbe rientrare negli spazi riservati alla propaganda di parte.
Purtroppo, a parte la lettura de La Verità (e adesso anche di Panorama), quello è ciò che ci passa il convento.
Ne suggerirei la visione a Veneziani, sono certo che tornerebbe a sostenere il Governo come unica scelta possibile, essendo tutte le altre peggiori e asservite al nemico di Bruxelles.




Entra ne


Nessun commento: