Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 settembre 2021

Arrivederci, Carlino

Gli ultimi due giorni, con intere pagine ed editoriali destinati ad insultare chi non si vaccina e chi è contrario al green pass, belando con tutto il resto dei media italiani, hanno fatto traboccare il mio personalissimo vaso che potevo sopportare acquistando un quotidiano.

Da tempo il motivo principale dell'acquisto era la cronaca di Bologna, ma adesso non basta più.

Da oggi non compro Il Resto del Carlino e mi limito all'acquisto de La Verità, unico quotidiano fuori dal coro e che affronta la questione del virus cinese con buon senso e rispetto delle opinioni di tutti.

L'acquisto de La Verità e l'abbandono di tutti gli altri quotidiani (anche de Il Giornale e di Libero che, da megafoni di Forza Italia si sono allineati alla sua parte peggiore, quella governativa) rappresenta una azione di protesta civile e che, se moltiplicata per tutti gli Italiani, indicati nei sondaggi nel 40%, che si riconoscono nei partiti favorevoli alla Libertà di vaccino e di circolazione (Fratelli d'Italia e Lega) potrebbe infliggere qualche perdita ai media di regime, anche se compenserebbero con le elargizioni che il governo sarebbe pronto ad erogare pur di continuare a disporre del loro megafono.

Analogamente cessiamo di guardare i telegiornali, l'unico appena passabile è Studio Aperto su Italia 1 perchè si limita a dare le notizie senza commentarle, per rivolgerci alle fonti alternative come Byoblu, canale 262 (se non lo vedete provate anche il 244), del digitale terrestre o le fonti dirette in rete, come i tanti canali Telegram che danno notizia delle iniziative di gruppi e associazioni che si battono per la Libertà.

La resistenza al regime dei talebani sanitari si può fare anche così.


3 commenti:

Nessie ha detto...

Già lo faccio. Compro solo La Verità e guardo Byoblu. Sallusti da quando è passato a fare il direttore di Libero e dei giornali di Angelucci (il patròn di parecchie cliniche private) è decisamente peggiorato. Ha chiamato i no vax fascisti da fogne, complottisti e terrapiattisti. Almeno con Feltri tra una sbornia etilica bergamasca e l'altra, il giornale conservava un po' di fantasia. Ora Libero è letteralmente illeggibile.
Sallusti è fratello di un importante cardiochirurgo che opera a Milano, per questo sta sempre dalla parte della casta dei camici bianchi.

Nessie ha detto...

Manifestazione di massa contro il nuovo corso di Libero: CVD.

https://voxnews.info/2021/09/04/migliaia-assediano-redazione-di-libero-venduti-video/

Massimo ha detto...

Gli Angelucci ci provarono anche quando Renzi era presidente del governo, cambiando la linea politica, silurando Belpietro e riportando Feltri. Adesso di nuovo con Sallusti, ma dubito che possano acquisire lettori. Purtroppo anche il Tempo è degli Angelucci e dalla edizione online mi sembra che ugualmente cominci a cambiare linea. Non c'è scelta. Solo La Verità. Almeno finchè il Centro Destra non tornerà al governo senza cattocomunisti e, allora, ci sarà l'ennesimo riposizionamento degli Angelucci.