Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 settembre 2021

La Bologna in stato d'assedio per l'arrivo di Draghi

Ovvero, quel che le cronache locali non scrivono.

Come noto, non compro più il Carlino, ma ne leggo la pagina locale online.

Ieri, a Bologna, è arrivato Draghi per la chiusura del g20 delle religioni.

Di quel che ha detto non importa nulla: sono le solite vuote parole, che ingannano sono i babbaloni.

Invece voglio portare la mia testimonianza diretta di com'era Bologna, quella Bologna che, secondo il Carlino, ha accolto Draghi entusiasticamente e al grido di "forza presidente", proprio il giorno in cui si faceva sentire l'effetto Draghi con l'aumento della bolletta dell'energia elettrica del 68% in sei mesi, cioè da quando Draghi è premier.

Ma qualcuno che applaudiva lo trovò, fino a un passo dalla fine, persino Ceausescu con la moglie.

Del resto se uno applaude e grida "forza presidente" il giorno stesso dell'annuncio dell'aumento delle bollette, allora non merita un aumento del 68%, ma del 168% ogni trimestre.

Ma dov'erano gli oppositori ?

E dove dovevano essere visto lo spiegamento di polizia e carabinieri ?

Io sono uscito a piedi intorno alle 16 e già a cento metri da casa mia (ed abito in periferia, fuori dalla linea del percorso draghiano) c'erano due poliziotti in moto, altri cento metri, altro incrocio e un'altra pattuglia.

Altri cento metri, due pattuglie agli angoli opposti dell'incrocio grande con i viali.

Proseguendo fino a dove dovevo andare (e non sono arrivato in centro, ma appena dentro porta) carabinieri, polizia di stato, polizia urbana ogni cento metri.

Posso solo immaginare i controlli nelle zone toccate da Draghi, non sarebbe entrato neanche un uovo (marcio) da lanciare.

E' la dimostrazione della paura che attanaglia il potere, ben immortalato dal terrore che espresse Draghi quando una ragazza saltò sulla sua scrivania per lanciargli dei coriandoli di carta.

E quando il potere ha paura, reagisce con una repressione sempre maggiore, come ogni tirannia si è comportata, in ogni tempo, verso i popoli che intendeva sottomettere, prima di crollare sotto la rivolta popolare.

Poi, ci saranno anche stati quelli che, applaudendo all'effetto Draghi, hanno goduto per l'aumento del 68% delle bollette elettriche, ma quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Nessun commento: