Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 settembre 2024

Lezione tedesca

In due regioni della Germania, Turingia e Sassonia, l'esito del voto ha confermato le tendenze dei sondaggi che avevano già costretto il cancelliere socialcomunista Scholz a dare un poderoso giro di vite contro gli immigrati, clandestini e non.

L'Afd (Alternative Fur Deutschland) ha superato il 30% in entrambe le regioni, primo partito in Turingia.

Sono molto soddisfatto del risultato che spazza via i reggicoda dei socialisti di Scholz (Verdi e Liberali) e riduce ai minimi termini lo stesso partito socialista.

I partiti della coalizione di governo, dopo la batosta alle europee vedono confermare la sfiducia degli elettori tedeschi, racimolando appena il 15% complessivo.

In Italia si sarebbe scatenata una campagna di stampa per rovesciare (senza ricorso al voto) il governo, in Germania invece nessuno contesta, al di là delle richieste di rito per nuove elezioni, il diritto di Scholz di governare fino a settembre 2025 quando sono in programma le elezioni politiche.

Gli antifascisti sono ormai disperatamente aggrappati alla Cdu/Csu, cioè il partito che nel passato era stato di Adenauer, Kohl, Merkel e che aveva sempre rappresentato l'antagonista dei socialcomunisti.

E' infatti la Cdu l'unico partito a tenere in quelle due regioni, attorno al quale dovranno necessariamente (con grande difficoltà) riunirsi tutti, ma proprio tutti !, gli altri.

Non ci sono ancora i dati sulla distribuzione dei seggi ma, dalle percentuali, se vorranno escludere l'Afd dal governo almeno della Turingia, la Cdu dovrà allearsi non solo con i residui socialisti di Scholz, ma anche con l'estrema sinistra comunista di Linke e il nuovo partito di estrema sinistra ma contrario all'immigrazione, alla Nato e filorusso BSW (dalle iniziali della sua fondatrice che si chiama Sara e un cognome che inizia con la W e impronunciabile).

La Cdu, con i suoi modi curiali, naviga nell'ambiguità e se da un lato capitalizza il suo essere all'opposizione del governo nazionale, criticandone gli errori e cavalcando l'onda contraria all'immigrazione, dall'altro continua stolidamente a rifiutare la naturale alleanza con l'Afd che spazzerebbe via socialisti, comunisti, verdi e liberali.

Ma i nodi verranno al pettine e se la Cdu vorrà governare, avrà bisogno dei voti di tutti gli altri, ai quali dovrà concedere quel tanto che basta che darà all'Afd il destro per inchiodarla alle sue responsabilità, denunciandone l'ambiguità, le bugie elettorali e la collusione con socialisti, comunisti, verdi e liberali.

Se invece fossero i partiti socialisti, comunisti, verdi e liberali a dare carta bianca alla Cdu per tenere l'Afd fuori dal governo, allora le Idee dell'Afd vincerebbero ugualmente, perchè la Cdu sarebbe costretta a fare le politiche propugnate dall'Afd su immigrazione e guerra tra Russia e Ucraina onde evitare che aumentino i suoi consensi.

Insomma per l'Afd si prospetta una alternativa win-win, la stessa che è davanti al Rassemblement National della Le Pen e Bardella in Francia.

Mentre in Italia abbiamo una situazione invidiabile, stabile, con un governo di Centro Destra che, davanti alla crisi dei nostri maggiori competitors, farà emergere il ruolo dell'Italia in Europa e nel Mondo.

Se, poi, a novembre negli Stati Uniti dovesse tornare alla Casa Bianca Donald Trump, allora potremmo assistere ad un nuovo indirizzo mondiale, che aprirebbe ad un futuro migliore o, almeno, ad aspettative e prospettive più rosee rispetto a quelle odierne.



Nessun commento: