Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 settembre 2024

Guerra imminente ?

Non credo che scoppierà una guerra tra gli alleati della Nato e la Russia.

La Russia, in quasi tre anni, non è stata in grado di piegare l'Ucraina alla quale sono stati sufficienti i pelosi rifornimenti occidentali per impedire l'occupazione di Kiev da parte dei russi e infliggere colpi sanguinosi al nemico.

L'Ucraina non vincerà, ma neppure la Russia vincerà a breve e se dovesse essere autorizzato l'uso di armi offensive dirette sul territorio russo, Putin sarà costretto ad aumentare l'intensità dei bombardamenti sull'Ucraina, magari anche usando armi non convenzionali (nucleari, chimiche, batteriologiche) che danneggeranno solo gli ucraini, ma si asterrà prudentemente dal colpire l'Occidente.

Se in guerra, con effettivi, soldati di terra, di mare e dell'aria, entrasse la Nato a causa di un attacco russo ad una nazione alleata, per la Russia non ci sarebbe più storia.

A Putin conviene quindi scaricare tutta la sua rabbia sull'Ucraina, cercando di fiaccare la popolazione in modo da costringerla ad una pace con concessioni.

A noi non resta che auspicare che, in un modo o in un altro, la guerra finisca per poter finalmente guardare avanti, cercando di riprendere un cammino verso un maggior Benessere.

Perchè in questi ultimi anni, tra piccole guerre locali, pretese woke, lgbt, gender, talebanismi ecologisti e altre manie del genere, l'Umanità è andata indietro, o, per chi è più ottimista, ha comunque segnato il passo.

Nessun commento: