Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 settembre 2024

Nessuno tocchi le coop !

Avevo scritto che non ero per nulla convinto della candidatura per il Centro Destra della Ugolini alla presidenza della Regione Emilia Romagna e che avrei valutato candidature alternative di Destra.

Fino ad ora, però, non mi risultano altri candidati oltre a quello cattocomunista, ex sindaco di Ravenna e alla predetta Ugolini, alla quale devo riconoscere di aver detto una cosa giusta.

Nel corso di uno dei tanti interventi cui si sottopongono i candidati, la Ugolini ha infatti sottolineato il rapporto di dipendenza del suo avversario dalla Federcoop.

Aggiungendo che non solo lui è dipendente coop, ma anche due altre persone di cui non ricordo il ruolo (forse uno è quello candidato a succedergli come sindaco di Ravenna) ma comunque sempre in area cattocomunista.

La Ugolini, con innegabile coraggio, ha toccato un nervo così scoperto a sinistra che sono subito insorti, gridando alla "caduta di stile" (detto da chi attacca i ministri di Centro Destra su pettegolezzi sentimentali, fa un po' ridere ...).

Le coop sono uno dei pilastri del potere cattocomunista in Emilia Romagna.

Oltre ad essere state, per lungo tempo, un rifugio sicuro per politici di sinistra che spesso, alla voce "professione", indicavano quella di funzionario o dipendente coop (o del partito, ma questo credo sia ormai residuale), rappresentano un blocco economico di controllo per tutta la regione.

Gare di appalto e concessioni pubbliche finiscono spesso alle coop o ad associazioni temporanee in cui le imprese private si associano alle coop.

Anche per il ruolo simbiotico delle coop con il partito ex pci ora pd, è difficile scardinare il sistema di potere che è stato instaurato in Emilia Romagna dove una autentica cappa, soffoca ogni istanza di novità.

Una cappa che, ovviamente, non è fondata solo sulle coop, ma di cui le coop sono tassello imprescindibile. 

Se la candidata del Centro Destra denuncia il sistema economico politico che regge la regione e di cui il suo avversario è partecipe come dipendente coop, la levata di scudi è immediata, rabbiosa e senza appello.

Honi soit qui mal y pense.

Nessun commento: