Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 settembre 2024

Non si tratta con i terroristi

L'11 settembre, da 23 anni, è un momento di riflessione, in ricordo delle vittime di una aggressione terrorista islamica e perchè il comportamento di stati, governi e politici sia coerente con il sentimento di quei giorni.

Vedo purtroppo che la memoria dell'11 settembre sembra svanire persino nei governanti degli Stati Uniti, la nazione che subì per prima un attacco così massiccio all'interno dei propri confini (non possiamo peraltro dimenticare le successive aggressioni al Regno Unito e alla Spagna).

Io mi sarei aspetterei che gli Stati Uniti non si prestassero, senza distinzioni di partito, al gioco delle trattative con Hamas, con gli Hetzbollah e fossero più determinati a spazzar via gli Houthy che continuano a danneggiare la nostra economia e i nostri commerci.

Invece Biden e la sua vice e aspirante successore, esercitano pressioni su Israele perchè cessi le azioni contro i terroristi di Hamas e, dal canto suo, Israele offre, secondo le notizie odierne ascoltate per radio, un salvacondotto al capo terrorista Sinwar, alla sua famiglia e a quanti altri lui scelga, per uscire da Gaza indenne.

E' la stessa politica che, dopo innumerevoli dirottamenti aerei e gli attentati di Monaco, Fiumicino, dell'Achille Lauro, portarono inopinatamente al riconoscimento e alla legittimazione del capo terrorista palestinese Arafat cui fu persino attribuito il Nobel per la pace.

Se fossero riusciti a sopravvivere non posso escludere che analogo riconoscimento sarebbe stato attribuito anche a Osama Bin Laden e Saddam Hussein.

Il perdono è una categoria dello spirito e fa onore a chi lo concede, ma uno stato deve salvaguardare i propri cittadini e non deve perdonare, ma solo mettere in sicurezza, perchè non nuocciano al prossimo, chi si macchia di tali orrendi delitti.

Solo così possiamo realmente onorare la memoria delle vittime dell'11 settembre e di tutte le azioni terroriste, in ogni parte del mondo e di ogni colore, precedenti e successive.

Nessun commento: