Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 novembre 2019

Quota Cento, quota minima di Civiltà


Renzi e i suoi accoliti dovrebbero vergognarsi nel continuare a blaterare contro quota cento, definendola un provvedimento assistenzialista.
Capisco che chi non ha mai lavorato non possa essere stanco di lavorare, ma non capisco l'accanimento contro chi è nella fase discendente della sua esistenza.
Tanto più che la pensione non è assistenzialismo, ma retribuzione differita, soprattutto adesso che, passata la sbornia della prima repubblica, si è passati integralmente dal sistema retributivo a quello contributivo, per cui ognuno percepisce una pensione parametrata a quello che ha versato.
I retributivi sono ormai in via di estinzione.
Era un provvedimento da prendere da subito, ma era l'unica riforma da realizzare, per il resto ognuno vada in pensione all'età che vuole ben sapendo che l'importo della pensione sarà tanto maggiore quanto più uno rimane in servizio.
Quota cento è solo un primo passo per restituire dignità e diritti a tuti coloro ai quali Monti e la Fornero, con la complicità dei partiti che li hanno sostenuti (e che, stando alle parole di Renzi, evidentemente non ne sono pentiti), hanno sottratto il diritto alla vecchiaia serena.




Entra ne


Nessun commento: