Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 maggio 2008

Larghe intese

Appare ormai in tutta evidenza l'intonazione inciucista dei due supermercati.
Nella migliore tradizione degli oligopolisti - ma qui l'antitrust dovrebbero essere i cittadini ! - il Veltrusconi si avvia ad occupare ogni spazio.
E' grave che si debba annotare come le uniche voci in dissenso siano quelle di Di Pietro e, in parte, di Casini.
Veltroni ride di gusto e batte le mani come un bambinone troppo cresciuto alle prese con lo zucchero filato davanti ad un cartone animato, quando Berlusconi, imitando Crozza, lo prende allegramente per il fondo schiena.
Berlusconi sembra invece un Fini travestito da Berlusconi, che ha perso tutto il suo smalto e la sua volontà anticomunista.
La stampa dei poteri forti aspetta ad impallinare il governo perchè, magari, ci può scappare una favorevole commessa governativa per il proprio editore.
Così anche l'unica battuta simpatica (il "governo penombra" composto da tutti i trombati da Berlusconi) della signora Alessandra Floriani non viene adeguatamente diffusa.
Nei telegiornali si sforzano di far credere - e qualcuno abbocca - che le prime due riunioni del consiglio dei ministri berlusconiano erano informali (però le poltrone sono state distribuite, eccome !).
Mi sembra di ritornare al tempo della fine anni settanta, quando la DC non poteva governare e il PCI non riusciva a vincere, ma assieme si spartivano la torta.
E intanto si propone uno "statuto dell'opposozione" che sancirebbe il duopolio politico, con la proposta di riformare la legge elettorale, ma non solo quella per il parlamento nazionale, ma anche (veltronianamente ...) quella per il parlamento europeo, così, tanto per alzare l'asticella contro chi potrebbe disturbare i manovratori delle due sponde.
Non so la sinistra, ma mi auguro che a Destra si risponda con forza a questo disegno, rifiutandosi di essere donatrice di sangue per il "partito di centro, moderato e liberale" là dove questo non dovesse essere autosufficiente.
La risposta non può che essere una e una sola: dimenticatevi i nostri voti.


Entra ne

1 commento:

faber ha detto...

E' stato un gioco da ragazzi essere facile profeta sin dal 14 marzo parlando di 'voto utile'... ovviamente a loro due!!!

troppo faciel essere
http://faber2008.blogspot.com/2008/03/il-voto-utile.html