Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 maggio 2018

Mattarella non ci prenda in giro


Domani, al termine di una inutile liturgia consultativa (mi domando a che serve consultare la Alberti Casellati e Fico che sono diretta espressione di due partiti ugualmente consultati e perchè convocare  e dare dignità anche a chi, eletto in un partito, se ne è subito allontanato costituendo, senza voti popolari, un gruppo in parlamento ) Mattarella si esprimerà.
Dalla lettura della stampa devo intuire che dovrebbe essere fedele a ... Bruxelles, ignorando quindi, ancora una volta, il voto degli Italiani.
Se così fosse dobbiamo prepararci ad una rivoluzione che dovrà essere in parlamento da parte della maggioranza che abbiamo eletto con, almeno, Lega, Cinque Stelle e Fratelli d'Italia e sulle piazze per impedire che un governo di maggiordomi, simil Monti, possa intervenire in alcun modo con nuove "leggi Fornero".
L'unica prospettiva praticabile e rispettosa del volere popolare è quella indicata da Salvini: un governo tra i vincitori Centro Destra (unito) e Cinque Stelle per realizzare tre-quattro punti veloci (legge elettorale, blocco aumenti automatici, Sovranità e Indipendenza da Bruxelles, blocco dell'immigrazione) oppure al voto subito (è vero: si può votare il 24 giugno. La campagna elettorale per il 4 marzo ha già sviluppato i temi e bastano 45 giorni. Il 7 Mattarella constata che non ci sono maggioranze e l'8 scioglie le camere. 46 giorni prima del 24 giugno).
Lega, Fratelli d'Italia e Cinque Stelle dovranno quindi essere coerenti e nel caso in cui Mattarella cercasse la prova di forza incaricando e mandando al voto in parlamento una delle dame di compagnia della commissione europea, votare contro, negargli la fiducia e appellarsi al Popolo per cacciare un governo di oligarchi. 




Entra ne


Nessun commento: