Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 maggio 2018

Quante consultazioni serviranno a Mattarella prima di farci votare ?


Si ricomincia.
Lunedì (e siamo solo a venerdì) Mattarella farà un altro giro di consultazione che è il suo terzo personale che diventa il quinto (o il settimo se consideriamo i doppi incontri) con quelli della Alberti Casellati e di Fico.
Quanto gli occorrerà per capire che non c'è maggioranza, visto che Di Maio non vuole Berlusconi, Renzi non vuole Di Maio e persino Martina cerca di mostrare gli attributi dicendo, "costruttivamente", che non c'è prospettiva con i cinque stelle e che non partecipa ad un governo in cui i maggiori azionisti siano Salvini, Berlusconi e la Meloni ?
Mattarella sa benissimo che non c'è maggioranza, ma prende (perde) tempo per scavallare la possibilità tecnica del voto a giugno e magari per cercare di far passare un governo gradito a Bruxelles.
Finora ho condiviso le scelte del Centro Destra e, sempre finora, mi sento pienamente rappresentato da Salvini come capo del Centro Destra unito.
Mi auguro che tengano il punto e che confermino il "no", secco e inequivocabile, ad un qualsiasi compromesso "istituzionale", "di scopo", "a termine".
Al voto subito e con un governo minoritario di Centro Destra.





Entra ne


Nessun commento: