04 maggio 2018
Quante consultazioni serviranno a Mattarella prima di farci votare ?
Si ricomincia.
Lunedì (e siamo solo a venerdì) Mattarella farà un altro giro di consultazione che è il suo terzo personale che diventa il quinto (o il settimo se consideriamo i doppi incontri) con quelli della Alberti Casellati e di Fico.
Quanto gli occorrerà per capire che non c'è maggioranza, visto che Di Maio non vuole Berlusconi, Renzi non vuole Di Maio e persino Martina cerca di mostrare gli attributi dicendo, "costruttivamente", che non c'è prospettiva con i cinque stelle e che non partecipa ad un governo in cui i maggiori azionisti siano Salvini, Berlusconi e la Meloni ?
Mattarella sa benissimo che non c'è maggioranza, ma prende (perde) tempo per scavallare la possibilità tecnica del voto a giugno e magari per cercare di far passare un governo gradito a Bruxelles.
Finora ho condiviso le scelte del Centro Destra e, sempre finora, mi sento pienamente rappresentato da Salvini come capo del Centro Destra unito.
Mi auguro che tengano il punto e che confermino il "no", secco e inequivocabile, ad un qualsiasi compromesso "istituzionale", "di scopo", "a termine".
Al voto subito e con un governo minoritario di Centro Destra.
Entra ne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento